Il materano Manu Di Marzio (Pegaso Aias Matera) ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani FISDIR al Palanitta di Catania in un evento che ha coinvolto 70 atleti pongisti provenienti da tutta Italia che si sono sfidati in gare di varie categorie e specialità del tennistavolo.
Nella categoria Agonistici ha conquistato il podio con un bronzo nel doppio maschile il pongista matetano Manu Di Marzio dell’Asd Pegaso Aias Matera, in coppia con Lorenzo Licitra del Circo Etneo siciliano.
Grande soddisfazione espressa dalla società materana per il prestigioso risultato ottenuto da Di Marzio in un evento nazionale per le disabilità intellettivo-relazionali.
Di seguito i piazzamenti nel singolo maschile: Oro per Marco Cacioli, argento per Massimo Greppi e bronzo per Lorenzo Licitra e Lorenzo Rione Fili.
Nel doppio maschile oro per Marco Cacioli e Lorenzo Rione Fili, argento per Carmelo Calgano e Marco Greppi e bronzo per le coppie Emanuele Di Marzio-Lorenzo Licitra e per Nicolò Stabile-Gino Quinci.
Di Marzio è stato accompagnato a Catania dal tecnico Angelo D’ercole, che ha espresso soddisfazione per il gioco di alto livello espresso dall’atleta materano durante le gare disputate.
Gabriella Savino, dirigente Asd Pegaso Aias Matera presente a Catania, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi per il risultato conquistato dal nostro atleta Manu DI Marzio in questo evento nazionale per le disabilità intellettivo-relazionali e speriamo in futuro di preparare altri atleti in questa disciplina anche con la collaborazione di Manu, per partecipare con una piccola squadra e candidarci in futuro ad organizzare a Matera il Campionato Italiano FISDIR di Tennistavolo.
Lucianna Stigliani, mamma di Manu Di Marzio, presente a Catania, ha dichiarato: “Queste manifestazioni di sport paralimpico, al di là dell’ottimo risultato tecnico raggiunto con il percorso di preparazione che le precede, sono un importante momento di inclusione e condivisione per i nostri ragazzi, lo sport infatti è per tutti una palestra di vita”.