Elezioni regionali Basilicata, “La vera Basilicata” a Matera conquista circa 10% totale consensi centrodestra grazie a contributo due candidati Noi Moderati, intervento Lisurici e Cinnella. Di seguito la nota integrale.
A circa dieci giorni dalle elezioni regionali di Basilicata, il coordinatore cittadino di Noi Moderati Francesco Lisurici e il consigliere comunale di Noi Moderati Mimmo Cinnella tracciano un bilancio di quanto accaduto nella città di Matera. “La mancata presentazione della lista Noi Moderati da parte del regionale ha causato sicuramente non poche problematiche per gli elettori materani e della Provincia che avevano deciso di aderire al partito e, di conseguenza, si sono trovati praticamente spiazzati dal corso degli eventi. Nonostante tutto, come concordato con alcuni dirigenti nazionali, due candidati di Matera hanno deciso di aderire alla lista del Presidente Bardi, denominata La Vera Basilicata. È stata una lista nata in netto ritardo rispetto alle altre, ma che comunque ha raccolto circa 6000 voti su base regionale a favore del governatore.
Per quanto riguarda la Città di Matera ha raggiunto il 3,65%, tra le più alte percentuali che la lista ha raggiunto nei vari comuni, con una dato complessivo per tutto il centro destra al 37,34%, vedendo il candidato Lisurici primo votato della lista La Vera Basilicata. Siamo soddisfatti e orgogliosi che il centrodestra abbia comunque portato la vittoria a casa, su base regionale, rinnovando la fiducia in Bardi per i prossimi cinque anni. Il nostro gruppo politico materano collaborerà con il governo regionale, mettendosi da subito a lavorare su progetti da portare all’attenzione del presidente, così come abbiamo detto ai nostri elettori in campagna elettorale, i quali guardano sicuramente allo sviluppo del territorio materano a partire dal settore turistico culturale, oltre che infrastrutture, Zes, politiche giovanili e soprattutto sanità. Siamo certi che la nostra Provincia e la nostra Regione, grazie al lavoro di tutto il centro destra unito, farà tanti passi avanti e porterà ad una nuova fase sviluppo del territorio come mai accaduto in passato”.