L’opera lirica protagonista questa sera nel Palazzo dell’Annunziata, che ospita anche la biblioteca di Matera, un luogo dove cultura e arte si fondono.
Nella sala conferenze Openspace Apt Basilicata, al piano terra del Palazzo dell’Annunziata, in piazza Vittorio Veneto a Matera è stato proposto al pubblico lo spettacolo musicale “L’opera lirica in Biblioteca”, organizzato dall’associazione Lucania Arte Teatro con la direzione artistica di Enzo Dimatteo.
In scena i soprani Maria Laura Iacobellis, Romilda Di Serio, Camila Difonzo, Vincenza Ferri, i tenori Francesco Fedele e Fernando Suglia, il basso baritono Giuseppe De Ruvo e il maestro al pianoforte Giuseppe Greco;
Lo spettacolo è stato realizzato con la regia e allestimento scenico di Carlo Costa, l’aiuto regia e guida all’opera a cura di Anna Rita Del Piano, il coordinamento e produzione artistica di Francesca Pipitone, costumi e scene dell’Associazione Lucania Arte Teatro e il service luci di Meraki.
Il direttore artistico Enzo Di Matteo ha dichiarato: “E’ stato sicuramente un evento particolare quello di questa sera perché abbiamo voluto rappresentare questo spettacolo lirico-teatrale in un luogo che è l’emblema della cultura, un luogo che nel suo silenzio arcano e misterioso attraverso la sapienza dei libri ci detta le regole della vita, dell’arte e della musica. E la risposta del pubblico è stata come sempre eccezionale”.
CLICCA QUI PER IL VIDEO “L’OPERA LIRICA IN BIBLIOTECA” – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL VIDEO “L’OPERA LIRICA IN BIBLIOTECA” – PARTE 2
La fotogallery dello spettacolo musicale “L’Opera lirica in Biblioteca” ( foto www.SassiLive.it)