Obiettivo play-off. Il FC Matera, rigenerato dalla cura Di Sanzo e imbattuto da tre giornate con il nuovo allenatore in panchina, giocherà l’ultima gara di campionato allo stadio “Tonino D’Angelo” del già promosso Altamura con un solo obiettivo: confermarsi al quinto posto play-off, posizione recuperata domenica scorsa grazie alla sconfitta rimediata dal Casarano nella trasferta di Manfredonia. La squadra biancoazzurra dovrà puntare al successo per avere la certezza di giocare gli spareggi post-campionato ma anche in caso di parità il traguardo potrà essere raggiunto se il Casarano non riuscirà a battere in casa il Bitonto. L’Altamura, che ha festeggiato la promozione in serie C con tre giornate di anticipo, domenica scorsa ha perso per 2-1 a Bitonto ma contro il FC Matera probabilmente scenderà in campo una formazione più competitiva per ribadire la superiorità stagionale dopo il successo di misura conquistato all’andata al XXI Settembre-Franco Salerno. Il FC Matera, dal canto suo, con De Sanzo in panchina non ha mai perso e proverà a regalare la gioia più attesa dai sostenitori biancaozzurri. Tifosi che, costretti a rinunciare alla trasferta per motivi di ordine pubblico a seguito della disposizione imposta dalle autorità competenti,hanno deciso di scortare la squadra dallo stadio fino al confine regionale sulla strada statale 99 Matera-Altamura.
Mister De Sanzo per l’ultima gara di campionato potrà contare anche sul difensore Delvino (reduce da quattro turni di squalifica) e Infantino, che tornerà a disposizione dopo i tre turni di stop inflitti dal giudice sportivo. Non sarà disponibile l’infortunato Ferrara anche se sarà convocato per sostenere il gruppo mentre non ci sarà lo squalificato Di Palma, fermato dal giudice sportivo per recidività in ammonizione, l’utima rimediata dopo il gol del 2-1 siglato domenica scorsa al Martina.
Mister De Sanzo ha dichiarato: “Questa è la classica partita che si prepara da sola. Ad Altamura ce la giocheremo come abbiamo fatto anche nelle altre partite. Dobbiamo pensare solamente a noi stessi visto che ci siamo regalati questa opportunità di raggiungere i play-off. Affronteremo una squadra forte, che avrà voglia di vincere la partita, ma noi daremo il massimo per onorare la maglia e i colori biancoazzurri. Non ci saranno variazioni in formazione, anche se non saranno disponibili Ferrara e Di Palma. Giocheremo anche per i nostri tifosi che non potranno seguire dal vivo questa partita. Faremo di tutto per vincere in modo da raggiungere i play-off perchè ce lo meritiamo, visto che abbiamo dimostrato di essere una bella squadra”.
La sfida in programma domenica 5 maggio partirà alle ore 15 e sarà diretta dal signor Pascale di Bologna coadiuvato dagli assistenti Pascale di Bologna e Ielo di Pesaro.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 34^ giornata
Altamura, stadio D’Angelo, ore 15
Altamura-FC Matera – probabili formazioni
Altamura: De Luca, Pellegrini, Orfano, Dipinto, Cipolla, Colella, Tataru, Bolognese, Molinaro, Loiodice, Pagni All. Giacomarro. A disposizione: Caputo, Logoluso, Chietti, Morea, D’Innocenzo, Mobilio, Kharmoud, Saraniti, Grande.
FC Matera: Paparella, Sirimarco, Cipolletta, Sepe, Lucas, Tumminelli, Agnello, Maltese, Prado, Infantino, Russo. All. De Sanzo. A disposizione: Tartaro, Macanthony, Parisi, Cirio, Persia, Porro, Gningue, Andrisani, Ferrara, Mokulu.
Arbitro: Papagno di Roma 2
Assistenti: Pascale di Bologna e Ielo di Pesaro
Squalificato Di Palma nel Matera
Convocati Fc Matera
Portieri: Paparella, Tartaro.
Difensori: Macanthony, Sirimarco, Sepe, Parisi, Cipolletta, Delvino.
Centrocampista: Agnello, Porro, Gningue, Cirio, Tumminelli, Lucas, Maltese
Attaccanti: Mokulu. Russo, Ferrara, Prado, Infantino