Angelina Mango rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, che, dal 7 all’11 maggio, si terrà in Svezia, a Malmo.
La cantante, nata a Maratea, dopo aver vinto il Festival di Sanremo con la canzone “La Noia”, conquisterà certamente, con il suo carisma innovativo, anche l’Europa.
L’innovazione musicale generata da Pino Mango, oggi interpretata da Angelina Mango, testimoniata con la canzone “La noia” sul Palco del Festival di Sanremo, che ha premiato la sua vivace e avvolgente espressione artistica.
Gli italiani fanno il tifo per Angelina, di cui apprezzano la sua carica innovativa e quell’energia disincantata che ricorda la sua terra d’origine.
Maratea conosce Angelina e la sua smagliante autenticità ed unicità nell’esprimere la sua creatività musicale.
Il primo cittadino di Maratea, Daniele Stoppelli, ha dichiarato: “Grazie ad Angelina Maratea raggiungerà l’Europa, a cui regalerà il fascino genuino dell’ispirazione che trae origine da una terra che ama la natura, di cui si prende cura con premuroso affetto per regalarla alle giovani generazioni. Angelina, con il suo talento intriso di note bucoliche, vivaci e sorprendenti, fa parte del patrimonio culturale di una terra naif e sempre verde, che lei, sorprendentemente, rappresenta con la sua straordinaria capacità artistica, che guarda al futuro senza disperdere i tesori racchiusi nel suo passato artistico”.
Mag 05