Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Amministrativa della Questura hanno scoperto un’attività abusiva di noleggio di vetture con conducente. Nei giorni scorsi era apparsa un’inserzione su un noto giornale di annunci economici del capoluogo che non è sfuggita agli investigatori della Divisione Polizia Amministrativa, i quali hanno avviato le indagini in collaborazione con personale della Polizia Stradale.
All’esito dell’attività informativa, l’uomo che aveva messo su l’attività è stato intercettato sulla S.S. 99 mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 156 nera.
L’uomo stava effettuando il trasporto a pagamento di un passeggero diretto a Bari privo dell’autorizzazione comunale richiesta per l’attività.
Gli sono state pertanto inflitte due sanzioni, ai sensi dell’art. 17 bis del Testo Unico delle Leggi di P.S. ed ai sensi dell’art.85 del Codice della strada, per un importo complessivo di oltre mille euro. A suo carico, inoltre, è stato adottato provvedimento di fermo amministrativo del veicolo e contestuale ritiro della carta di circolazione e verrà sospesa la patente.
Feb 19