Si chiude allo Jacovone di Taranto l’avventura play-off per la promozione in serie B del Picerno. Il pareggio senza reti qualifica i padroni di casa alla seconda fase degli spareggi grazie al miglior piazzamento in classifica. Picerno spuntato in avanti dal 20′ del primo tempo per l’espulsione del bomber Murano, punito con il rosso per un fallo violento su Miceli. Al 6′ della ripresa il Taranto può sbloccare il match ma Kanoutè fallisce il quarto rigore stagionale della squadra jonica. Il Taranto non punge ma il pareggio vale il passaggio del turno nei play-off per la B. Di seguito tabellino e foto del match
Calcio, serie C, 2° turno play-off
Taranto, stadio Jacovone
Taranto-Picerno 0-0
Taranto: Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti, Matera (46’ Bifulco), Zonta (85’ Fiorani), Ladinetti (69’ Calvano), Ferrara; De Marchi (46’ Simeri), Fabbro (46’ Kanoute). All. Capuano. A disposizione: Costantino, Riggio, Papaserio, Travaglini, Capone, Mastromonaco, Orlando.
Picerno: Summa; Pagliai (46’ Novella), Gilli, Allegretto, Guerra (83’ Albadoro); Gallo, Pitarresi (80’ Ciko); Petito, D’Agostino (64’ Graziani), Ceccarelli (46’ Santarcangelo); Murano. All. Longo. A disposizione: Merelli, Andrea Esposito, Maiorino, Emmanuele Esposito, Albertini, Biasol, Savarese, De Ciancio, Cadili.
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia
Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2
Quarto Ufficiale: Dario Di Francesco di Ostia Lido
Ammoniti: 69′ Simeri (T), 86′ Albadoro (P)
Espulsi: Murano al 20’ per gioco violento su Miceli.
Angoli: 7-0.
Recupero: pt 2′, st 5′.
Note: prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime sul lavoro di Casteldaccia (Palermo).