Basket, under 15 regionale, 1^ giornata seconda fase
VIRTUS MATERA – PIELLE MATERA 50 – 47
VIRTUS MATERA: Scalcione, Sacco 14, Alba 24, Chiarito 4, Di Loreto 8, Taratufolo, Paolicelli n.e., Venturi. All. Conterosito.
PIELLE MATERA: D’Ercole 3, Vitulli, D’Agostino 9, Scarcella 4, Taratufolo 10, Paternoster 12, Coretti 5, Roberti 4. All. Ambrico
ARBITRO: Sarra di Matera.
PARZIALI: 17 – 6, 23 – 26, 38 – 37, 50 – 47.
La Virtus under 15 si aggiudica la stracittadina contro la Pielle nella prima giornata della seconda fase del campionato regionale. Ricordiamo che la Virtus Matera ha scelto di disputare il torneo nazionale under 15 con i ragazzi del 95 più Stano e Miriello proprio per fare esperienza e confrontarsi con ragazzi più grandi. Ma con una prestazione tutta cuore e orgoglio i giovanissimi cestisti guidati da Conterosito hanno conquistato una vittoria grazie alle ottime performance di Sacco (nella foto in alto), Alba e Chiarito, autori di una proca a dir poco entusiasmante.
A contribuire al successo con tenacia e abnegazione difensiva anche gli altri componenti della squadra. Il mix composto da Rondinone, Di Loreto e Scalcione ha regalato all’intero staff tecnico Virtus una vittoria inaspettata e per questo ancora più bella. Un successo importante frutto di tanto lavoro e tanti sacrifici in allenamento.