Lo spettacolo Cabaret Night con Max Cavallari e Mauro Villata ha concluso questa sera al teatro Guerrieri di Matera la 12^ edizione della rassegna cabarettistica Melarido organizzata dalla società Quadrum. In scena il duo comico composto da Max Cavallari (storico appartenente al duo Fichi d’India, di cui faceva parte il compianto Bruno Arena, scomparso prematuramente qualche anno fa) e Mauro Villata.
Anche questo spettacolo è stato preceduto da una breve rappresentazione teatrale curata dalla compagnia “Gli Angeli della Risata” composta da alcuni alunni dell’Istituto Sacro Cuore di Matera e realizzata con il prezioso supporto di suor Sara e della docente Rosaria Logallo. Questa sera si sono esibiti: Gianfranco Taccardi, Santina Savino, Syria Romano, Giorgia Mastrosabato, Giorgia Pallotta, Federico Gagliardi, Silvio D’Elia, Isabella Monacello, Gaia Loperfido, Karol Maria Pentasuglia, Lora Zhan, Laura Marsilio, Emily Vizziello, Aliz Gravina.
Queta iniziativa di Quadrum è stata ideata e promossa per coinvolgere ed avvicinare i più giovani al teatro e, in particolare, al cabaret. L’iniziativa ha riscosso ampi consensi di pubblico e critica, anche perché tutti gli artisti che si sono esibiti hanno incontrato gli alunni di alcune scuole superiori della Città dei Sassi, tenendo una vera e propria lectio magistralis sul teatro, arricchendola di aneddoti e racconti di esperienze personali.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A MAURO VILLATA E MAX CAVALLARI
La fotogallery dello spettacolo (foto www.SassiLive.it)