RVM SERVICE VIRTUS MATERA – NEW BASKET 99 LECCE 61 – 74
Basket, under 17 Eccellenza, 5^ giornata
RVM SERVICE VIRTUS MATERA: Auletta, Casamassima 6, Martino 2, Merletto 22, Elettrico 5, Scorza n.e., Gravela n.e., Velletri n.e., Buono 20, Carlucci 6, Bortone. All. Conterosito
NEW BASKET 99 LECCE: Ingrosso 9, Salamina 2, Petracca 2, Paladini, Moschettini 6, Durini 12, Serio 20, Romanelli 10, Maci 13. All. Campanile
ARBITRI: Schena di Castellana Grotte e Todisco di Rutigliano.
PARZIALI: 21 – 19, 34 – 38, 52 – 50, 61 – 74.
La Virtus si arrende alla capolista Lecce anche nella sfida di ritorno disputata a Matera maa coach Conterosito non può rimproverare nulla ai suoi ragazzi, pronti ad affrontare la corazzata salentina con una prestazione eccellente sotto il profilo tecnico e agonistico. Alla fine ha prevalso la maggiore esperienza della capolista, che ha vinto la sfida per 74 a 61.
Un risultato “oscurato” dal grave incidente occorso al capitano del Virtus Martino. La gara era cominciata da appena tre minuti quando il giovane cestista nel tentativo di recuperare un pallone destinato ad uscire andava a sbattere contro la ringhiera che delimita il rettangolo di gioco dagli spalti del PalaLanera. Subito soccorso e trasportato in ambulanza in ospedale, il capitano dei biancoazzurri ha riportato una forte contusione alla milza e ad altre parti del corpo.
Per fortuna la sfida più attesa della giornata non si è trasformata in tragedia e questo episodio dovrebbe far meditare non poco chi si dovrebbe occupare della manutenzione e della sicurezza di un impianto ormai abbandonato al suo destino, dove ogni giorno centinaia di giovani atleti sono impegnati in gare ed allenamenti. Un grave infortunio, quello occorso al capitano Martino della Virtus Matera, che poteva essere evitato se alla ringhiera fosse stata applicata una semplice protezione di spugna. Un infortunio che solo per una fortunata casualità non si è trasformato in tragedia.
Ritornando alla partita, la Virtus Matera pur costretta a rinunciare al suo leader per 39 minuti, è riuscita anche a chiudere in vantaggio il primo ed il terzo parziale in vantaggio grazie ai punti dei soliti Merletto e Buono. Poi un Lecce cinico ha trovato i canestri giusti per vincere la partita.
Nella prossima giornata la Virtus Matera sarà impegnata in valle d’Itria contro il forte Martina Franca.
Se non ricordo male anche il Palasassi è fatto in ugual maniera o sbaglio??????E’ quindi anche lui forse, come tutti i palazzetti della mia misera conoscenza, in cattiva manutenzione solo che lì si giocano anche campionati nazionali e non credo che sia fuori legge!!!!!