Venerdì 31 maggio 2024 alle ore 16,30 nel Giardino della Stazione delle Ferrovie dello Stato Potenza Superiore in Piazza Istria nel Rione di Santa Maria a Potenza è in programma Spazi InVAsi, iniziativa in occasione della Giornata europea del Vicinato.
Spazi InVasi è l’evento che l’associazione Zer0971 ha ideato ed organizzato nell’ambito dei festeggiamenti del Maggio Potentino del Comune di Potenza, e fatto coincidere per la Giornata Europea del Vicinato (European neighbors’day), una ricorrenza annuale dedicata a celebrare le comunità, i vicinati, le relazioni interpersonali, la partecipazione civica, e i valori di solidarietà e vicinanza.
L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con le associazioni Paesaggi Meridiani, WWF Potenza ed Aree Interne, e Amnesiac Arts, che contribuiranno alla realizzazione dell’iniziativa. Gli eventi si svolgeranno nella cornice accogliente del Deposito Bagagli, Vintage Travelling Bar.
Programma
* Ore 16:30
Accoglienza e presentazione del progetto.
* Ore 17
‘Fiori nel bagaglio’ – Allestimento e cura del giardino, con merenda biologica per bambini dai 5 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp ai numeri: 3203673848 (Renata) o 3289613241 (Giovanna).
* Ore 19
‘Narrazioni urbane’ – A cura del professor Dario Marino, con un focus sui paesaggi storici e le storie di vita dell’Ottocento Lucano.
* Ore 20:30
‘Loveiscoil Liquid Orchestra’ – Un’esperienza di video arte e musica elettronica.
In caso di maltempo, gli eventi si terranno negli spazi adiacenti del Deposito Bagagli, Vintage Travelling Bar.
L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni: info@paesaggimeridiani.it
WhatsApp: 3203673848
Unitevi a noi per celebrare questa giornata speciale, rafforzare i legami di comunità e condividere momenti di cultura e divertimento. (Testo a cura degli organizzatori)