Mercoledì 24 febbraio, la Master Group Matera è impegnata in una gara amichevole contro la Lorelei Potenza, al Palarossellino di Potenza, alle ore 17.00, in vista della impegnativa trasferta a Soverato.
Potenza e Matera di fronte nel test amichevole del mercoledì. Il coach D’Onghia commenta così la gara disputata al PalaRossellino: “La gara di Potenza è andata molto bene, il risultato non ci interessava assolutamente. Abbiamo giocato quattro set in cui abbiamo cercato di migliorare gli automatismi di cui parliamo spesso e che facciamo fatica a mettere a punto. Naturalmente con l’obiettivo di ben figurare sabato prossimo sul campo della capolista Soverato, una gara che affronteremo a viso aperto. Adesso cContinueremo ad allenarci sino a venerdì, giornata in cui ci sarà la rifinitura. Sulla sponda opposta, questo il giudizio sul derby-amichevole del coach potentino Nino Gagliardi: “Abbiamo utilizzato la gara sopratutto per migliorare il fondamentale del muro. E’ stato un allenamento di qualità e sia io che il collega D’Onghia abbiamo ricevuto le indicazioni necessarie. La Master Group dovrà affrontare una sfida delicata sul campo del Soverato, noi cercheremo di riscattare contro lo Scafati la sconfitta dell’andata. Il problema principale riguarda la palleggiatrice Marino che ha giocato solamente un set.”
Inoltre la società rende noto che il bus messo a disposizione gratuitamente per la trasferta di Soverato partirà dal piazzale di fronte alla centrale del latte(in corrispondenza della prima rotonda di viale delle Nazioni Unite) alle ore 13.00.