Elezioni Europee 2024, comizio di chiusura di Giorgia Meloni a Roma. Di seguito il commento del senatore Rosa.
“Qui si fa la storia”. Parole vere quelle di Giorgia Meloni nel comizio di sabato 1 giugno a Roma, al comizio di chiusura della campagna elettorale per le europee del prossimo 8 e 9 giugno, in cui è candidata, non solo perché Presidente di Fratelli d’Italia ma anche perché Presidente del Partito dei conservatori e riformisti europei.
È la portabandiera di un mondo che vuole cambiare l’Europa e non distruggerla. Una nuova Europa in cui l’Italia non si presenta come questuante ma come membro fondatore con pari dignità rispetto agli altri Paesei. Ed è proprio grazie alla competenza ed alle capacità della Meloni se l’Italia ha riacquistato la dignità e la considerazione internazionale che hanno fatto del nostro Paese uno delle più grandi potenze mondiali.
Dopo anni in cui la voce dell’Italia non contava nel panorama mondiale, oggi, può dirsi avverato il riscatto di un grande Paese. E potremo contare ancora di più dando forza alle forze che vogliono un’Europa più giusta, più vicina ai suoi cittadini meno burocratizzata e prona alle lobbies.
È un processo che non sarà facile ma che può essere realizzato. Le prossime Europee saranno determinanti per il raggiungimento di questi obbiettivi; saranno l’occasione, per gli Italiani, di incidere realmente sulle future politiche comunitarie. È un voto importante che può cambiare la storia.
L’invito al voto per Fratelli d’Italia lanciato ieri da Giorgia Meloni, in una Piazza del Popolo gremitissima, è non solo utile ma necessario per l’Europa, per il futuro degli Europei e per la credibilità dell’Italia nel panorama internazionale.