Il materano Leo Montemurro, presidente di Cna Basilicata, già presidente di Cna Matera, ha ricevuto l’onirificenza di Ufficiale all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana. Nel pomeriggio la Cna di Matera ha organizzato un evento conviviale per esprimere le congratulazioni dell’associazione a Leo Montemurro.
Di seguito la motivazione del Consiglio dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per cui è stata assegnata questa onorificenza a Leo Montemurro: “Presidente regionale dal 2017 di CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, l’Ufficiale Leonardo Montemurro ha il merito di aver svolto plurime ed encomiabili attività volte a sostenere il ruolo centrale della città di Matera nelle dinamiche di sviluppo dell’intero Mezzogiorno d’Italia. Consapevole delle potenzialità del territorio lucano, ha svolto attività di assistenza, tutela e valorizzazione delle imprese artigiane”.
Anche il presidente nazionale di Cna, Dario Costantini, sulla pagina ufficiale facebook di Cna Nazionale, ha espresso le sue felicitazioni per questo riconoscimento prestigioso assegnato a Leo Montemurro.
Michele Capolupo