Ancora un premio per la poesia “Donne ignote” di Amalia Marmo, tratta dal libro pluripremiato “vento del sud”.
Amalia Marmo ha dichiarato: “Sono orgogliosa ed onorata per questo ulteriore premio alla mia poesia “donne ignote” insieme sul podio col famoso attore lucano Antonio Petrocelli poeta, scrittore e attore che ha lavorato con noti registi tra i quali bellocchio”.
Sono orgogliosa perché questa prima edizione del Concorso nazionale “Versi in lavandeto” si è svolta a Venosa, paese natio del più grande poeta che la Lucania abbia avuto”.
Amalia Marmo è nata a Miglionico e vive a Marconia di Pisticci provincia Matera, si è laureata in lettere classiche presso l’università degli studi Federico ii di Napoli col massimo dei voti e lode. Insegnante di lettere nelle scuole medie, ha ricevuto molti premi e riconoscimenti letterari sia in ambito regionale che nazionale. È presente in varie antologie di poesia e critica letteraria. Ha pubblicato raccolte di versi: “vento del sud” – archivia 2004; “le rose di pieria” imd lucana-2007; “mnemosyne”-fili di memorie- archivia-2010; “il vento leggerà gradita sintonia” edizioni setac–2015; il romanzo “orgoglio antico” – Osanna edizioni-2018.