Gruppo Consiliare “Montalbano Rialzati!”: “Lavori in via Armando Miele a Montalbano Jonico, servono ristori per attività commerciali”. Di seguito la nota integrale.
La città di Montalbano Jonico, da tempo interessata a lavori di rifacimento della pavimentazione di una delle arterie principali della città, ovvero la centralissima via Armando Miele, ha spinto il consigliere comunale Gabriele Propati ha presentare, in data odierna, una mozione da discutere nella prossima seduta utile del consiglio comunale.
Tale iniziativa, prerogativa del consigliere comunale, nasce dai fortissimi disagi che i lavori di pavimentazione inevitabilmente stanno creando alla cittadinanza e/o soprattutto alle attività commerciali di via Armando Miele, largo on. Lomonaco e via Napoli.
Il protrarsi dell’opera pubblica, al di là della data di consegna prevista contrattualmente, rischia di mettere in ginocchio il già precario tessuto economico/finanziario delle attività commerciali che hanno sede nella zona interessata ai lavori in questione.
Pertanto, facendosi portavoce del sentire popolare, il consigliere comunale Gabriele Propati ha inteso interessare tutto il consiglio comunale ad esprimersi sulla possibilità di ristorare con aiuti economici le attività che hanno subito e continueranno a subire ingenti danni economici a causa del prolungamento della data di consegna delle opere.
“ho ritenuto doveroso intervenire a favore dei commercianti della nostra città che vivono un momento drammatico per le loro attività; soprattutto reduci da 3 anni di pandemia in cui si sono visti quasi azzerare i loro fatturati. Ora più che mai bisogna dare un segnale impegnando dal bilancio comunale le ricorse necessarie e, in estrema ipotesi, anchequello di ristorare le attività grazie alla rinuncia all’ indennità di carica da parte del Sindaco e della Giunta Comunale” ha cosi dichiarato il consigliere comunale Gabriele Propati. Non c’è tempo da perdere bisogna intervenire con assoluta tempestività.