Gruppo consiliare Movimento 5 stelle Matera: “Zona 33 di via La Martella, chiusa finalmente la diatriba”. Di seguito l anot aintegrale.
Con l’approvazione del nuovo schema di convenzione da parte del consiglio comunale nella seduta del 7 giugno 2024 l’amministrazione Bennardi ha chiuso una partita che durava da quasi trent’anni.e che per inerzia politica e amministrativa si è trascinata fino ai giorni nostri.
Infatti solo e soltanto nel febbraio 2024 è partita la procedura, prevista dalla convenzione, di escussione delle polizze a tutela dell’amministrazione.
Tutto questo poteva essere risolto tanti anni fa se soltanto ci fosse stata la volontà politica, volontà che il gruppo consiliare del movimento 5 stelle di Matera ha portato avanti tramite il suo assessore all’Urbanistica Antonio Materdomini.
I lavori oggetto della nuova convenzione prevedono la messa in sicurezza della viabilità della zona, con il completamento del collegamento tra via la Martella e via Conversi, completato da altre opere utili alla viabilità pedonale e carrabile.
Siamo davvero felici di aver mantenuto fede ad un impegno preso con i cittadini durante la campagna elettorale, anche se non è stato semplice ricostruire il percorso di quasi 30 anni; per questo ringraziamo per l’impegno e la tenacia il settore Urbanistica del Comune di Matera e quello dei Lavori Pubblici, che in sinergia hanno lavorato per trovare la soluzione e che ora si adopereranno per consentire l’avvio dei lavori nel minor tempo possibile.
Ringraziamo anche quella parte di lottizzanti che hanno colto subito l’appello dell’amministrazione per trovare una soluzione e che nei prossimi giorni sottoscriveranno il nuovo schema di convenzione approvato dal Consiglio Comunale.