Questa sera nella Corte di Palazzo Viceconte a Matera è stato proposto al pubblico il concerto spettacolo “AmordiVino”, organizzato dall’associazione Matè e Solisti Lucani.
In scena la voce di Giada Trebeschi, il pennello di Giorgio Rizzo, regista dello spettacolo e il Maestro Giacomo Desiante, autore delle musiche, che ha diretto l’ensemble Solisti Lucani, composto per l’occasione da archi e fiati.
Uno spettacolo esclusivo, in cui la musica, la pittura e le parole intraprendono un viaggio d’arte che attraversa il gusto e la storia del vino, dove sono coinvolti i sensi e l’immaginazione.
Se, come diceva Ovidio, il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione, questo spettacolo ha fatto decantare le parole sugli aromi e sollecita i sensi, restituendo al pubblico un’esperienza unica che va ben oltre il semplice assaggio.
Durante il concerto il pubblico si è immerso el suggestivo mito di Dionisio e Ampelo, una storia che celebra la nascita del vino e la sua connessione con la divinità, l’amore e la perdita.
CLICCA QUI PER IL LIVE DI AMORDIVINO – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL LIVE DI AMORDIVINO – PARTE 2
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)