Venerdi 26 febbraio al Morgan Pub ha presentato “Invidia Night Party”. In consolle Paolo Festa deejay. Special guest Mikino from SassiLive
Guarda la fotogallery dell’Invidia party
{phocagallery view=category|categoryid=105}
“INVIDIA NIGHT PARTY!” – VENERDI’ 26 FEBBRAIO, MORGAN PUB MATERA
L’invidia è un sentimento nei confronti di un’altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l’invidioso non possiede (o che gli manca).
Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono.
L’enfasi è, quindi, sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell’oggetto posseduto da tali persone.
Alla base dell’invidia c’è, generalmente, la disistima e l’incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da sé stessi rivolgendo, a volte, la propria invidia non solo verso oggetti materiali, ma anche verso presunte doti possedute dall’invidiato: una particolare avvenenza, intelligenza o capacità.
L’invidioso è generalmente frustrato, manipolatore, con pochi scrupoli e talvolta ipocrita.
Venerdì 26 febbraio 2010, nella città dove l’invidia regna sovrana, proveremo a far luce sul peccato opposto della superbia, tentando di capire una volta per tutte da che parte stiamo: se siamo più invidiosi o più invidiati…
In consolle la voce di Mikino from SassiLive ed i ritmi house, tribal e divertentismo del dee jay più invidiato del mondo, il divino Paolo Festa.
Vieni a scoprire da che parte stai: invidiato o invidioso…?
Morgan Pub è a Matera in via Bruno Buozzi, Sasso Caveoso