Domenica 16 giugno 2024 dalle 10 alle 18 nel palasport Giannino Grieco nel quartiere Lanera di Matera si svolgerà la terza edizione del torneo interregionale di Powerchair Football “Salvatore Bagnale”.
Salvatore Bagnale è stato il primo Presidente della Pegaso AIAS Matera, società organizzatrice del Torneo.
Partecipano a questa edizione sei squadre del sud Italia: Liberi di Sognare Golden di Napoli, Oaks Bisceglie, Oltre Sport Trani, Salento Wolves Lecce, Le Aquile Palermo e Pegaso AIAS Matera.
La Federazione che accoglie la powerchair football (calcio in carrozzina elettrica) è la FIPPS e a Matera è atteso il Presidente nazionale Andrea Piccillo che seguirà il torneo e premierà vincitori e partecipanti.
Il format del torneo organizzato dal tecnico Marco Morelli prevede la doppia eliminazione diretta e potrà essere seguito in diretta facebook grazie a Nicola Iacovuzzi con la telecronaca di Emanuele Di Marzio sulla pagina della Pegaso Aias Matera.
Al termine della cerimonia di premiazione è previsto il terzo tempo, un momento conviviale tra tutti i partecipanti. Il torneo torneo interregionale di Powerchair Football “Salvatore Bagnale” rappresenta un evento speciale perché per la prima volta si ritroveranno in un torneo una cinquantina di atleti paralimpici di questa disciplina e la Pegas Aias Matera sta lavorando per accogliere tutti nel migliore dei modi.
Michele Capolupo