Giovedì 23 e sabato 25 agosto a partire dalle ore 16 il Matera disputerà al XXI Settembre-Franco Salerno due test in famiglia: di fronte ci saranno il Matera A e il Matera B.
Il Matera calcio ha raggiunto l’accordo anche con un altro under, si tratta del centrocampista Antonio Cardone, nato a Casalnuovo in provincia di Napoli il 3 aprile 1993. Nella scorsa stagione Cardone ha collezionato 9 presenze con il Pomigliano in serie D.
Matera – 21 agosto 2012 – Mister Giancarlo Favarin ha già scelto i primi tre atleti per rafforzare il Matera calcio. Sono atleti che conosce molto bene visto che lo scorso anno hanno condiviso con il tecnico di Pisa i successi con l’Unione Venezia, la promozione in Seconda Divisione e la poule scudetto. Si tratta di Roberto Mirri, che festeggia in giornata nella città dei Sassi il suo trentaquattresimo compleanno, Davide Scantamburlo e Nicola Silvestri. I calciatori hanno raggiunto Matera e in giornata hanno svolto la doppia seduta di allenamento agli ordini di mister Favarin. In serata la società guidata dal patron Columella ha raggiunto l’intesa anche con l’under sardo Paride Pinna, nato a Ozieri, in provincia di Sassari, il 28 luglio 1992, esterno sinistro basso, nella scorsa stagione in forza al Porto Torres (serie D). Crescluto calcisticamente nell’Empoli, dove ha giocato dal 2008 al 2010, Pinna ha giocato nella scorsa stagione fino a dicembre scorso con l’Arzachena e poi a gennaio è passato al Porto Torres. Per Pinna si tratta di un gradito ritorno a Matera dopo l’esperienza vissuta nel 2007 quando ha partecipato con l’Empoli guidato da mister Galasso al torneo Scirea. “Matera per me rappresenta una grande opportunità. So che vogliono far bene e che si punta a disputare un campionato da protagonista. Sono felice di far parte di questa squadra e molto contento anche dei tifosi. Ricordo il pubblico caloroso che seguiva le partite del torneo Scirea, uno stadio sempre pieno. Per quanto riguarda la mia condizione fisica non sono ancora sulle gambe e quindi mi toccherà lavorare molto per potenziare i muscoli, quindi mi attendono i gradoni e la palestra”. (nella foto in basso www.sassilive.it l’under Paride Pinna).
Confermata quindi l’anticipazione di SassiLive. Dopo l’allenamento a porte chiuse in mattinata nel pomeriggio i calciatori Roberto Mirri, Davide Scantamburlo e Nicola Silvestri sono stati presentati in conferenza stampa al termine della seconda seduta atletica assieme al nuovo preparatore atletico Alessandro Ducci. A rappresentare il patron Columella ancora una volta il direttore sportivo Simone Pietroforte. Ducci è nato a Firenze il 2 giugno 1955 e ha lavorato con Favarin sia a Lucca dove ha conquistato il doppio salto dalla D alla C1 sia in altre piazze importanti come Foggia assieme al “Principe” Giannini, Sanbenedettese, Massese e Triestina con Vierchowod. Pietroforte naturalmente ha colto l’occasione per lanciare un messaggio ad Agostino Marras, il preparatore atletico che è stato “licenziato” assieme a Sciannimanico. “A Marras – ha dichiarato Pietroforte – va il nostro ringraziamento per la professionalità dimostrata”. Da Marras a Ducci, che con la sua capigliatura folta e riccia ricorda il noto cantautore Branduardi. Ecco le sue prime dichiarazioni: “Anch’io mi associo alle parole del direttore sportivo. Ho trovato dei calciatori integri, non c’erano infortuni particolari e quindi vuol dire che il lavoro del mio collega è stato svolto in maniera positiva. Naturalmente adesso ci saranno delle differenze abbastanza marcate. Avete visto nel pomeriggio i gradoni tanto cari a Zeman (ma a Matera erano stati sperimentati con successo già dal mister Franco Dibenedetto, il tecnico che ha ottenuto nell’era Salerno la promozione in serie B – ndr), vedrete la piscina e tante altre cose che non avete mai visto. La speranza è che il nuovo lavoro ci porti tanta fortuna per costruire qualcosa di importante”.
Prima di passare alle presentazioni dei tre nuovi acquisti è opportuno precisare che Diaw Doudou non ha partecipato alla doppia seduta odierna perchè evidentemente non rientra nel progetto di mister Favarin. A Doudou auguriamo di trovare al più presto una nuova sistemazione perchè nella sua breve esperienza a Matera ha dimostrato sicuramente una dote non comune a molti atleti, una grande professionalità in campo e negli spogliatoi. Ci sembrava giusto sottolinearlo.
Pietroforte ha quindi presentato i tre acquisti dopo aver precisato che la rosa del Matera, attualmente composta da 24 atleti, può sembrare decisamente ampia ma “quando si vuole giocare un campionato d’avanguardia è necessario disporre di una rosa così vasta e che molto spesso sono quelli che si ritrovano fuori a far vincere il gruppo”.
Mirri, Scantamburlo e Silvestri dopo aver concluso l’esperienza vincente con l’Unione Venezia si sono allenati con la squadra dell’associazione italiana calciatori e non pensavano di ricevere una chiamata da una squadra del sud. Ma nel calcio, come nella vita, può accadere qualsiasi cosa e quindi domenica sera è arrivata la telefonata di mister Favarin.
Ai tre atleti abbiamo chiesto di definire con un aggettivo il tecnico Favarin e il centrocampista Oliveira, calciatore che con Mirri, Scantamburlo e Silvestri formerà a Matera un poker formidabile già collaudato da Favarin a Venezia. Mirri definisce Favarin una persona corretta, Silvestri un allenatore concreto, Scantamburlo un sanguigno e un “uomo”. Aggettivi superlativi anche per il brasiliano: per Mirri è un giocatore di un’altra categoria, che non c’entra nulla con la serie D, per Silvestri un grande calciatore, per Scantamburlo è un fenomeno. Il campionato di serie D scatterà il 2 settembre con la trasferta a Nardò ma in casa biancoazzurra il patron Columella continua a regalare colpi per riaccendere l’entusiasmo in una piazza che negli ultimi anni ha sofferto tantissimo. “Lo faccio per i tifosi, sono venuto da Altamura a Matera per vincere e spero che il pubblico ci possa sostenere come sta facendo già adesso durante gli allenamenti”. Columella è carico, ora tocca al pubblico materano rispondere in massa all’appello per gremire nuovamente il XXI Settembre-Franco Salerno e trasformarlo nel dodicesimo uomo in campo. Al resto ci penseranno i ragazzi di Favarin.
Michele Capolupo
Queste le schede dei tre atleti presentati in conferenza stampa.
Roberto Mirri è un difensore centrale nato a Imola il 21 agosto 1978. E’ cresciuto calcisticamente nella Fiorentina, club che lo ha fatto esordire in serie A collezionando 5 presenze nel campionato 97-98 e 1 nella stagione successiva. Dal 99 al 2002 ha giocato ad Empoli, le prime tre stagioni in B con 21, 13 e 4 presenze nelle rispettive stagioni. Ceduto al Catania a gennaio 2003 ha collezionato con gli etnei 3 presenze in serie B. Quindi il ritorno ad Empoli e il trasferimento a gennaio 2004 nella squadra belga del Mons, dove ha disputato i primi due campionati in A con 17 e 22 presenze, un altro in B con 14 presenze e altri tre in A con 26, 31 e 23 presenze nelle rispettive stagioni. Roberto Mirro è tornato in Italia per giocare in C2 con il Sud Tirol. Con la squadra alto-atesina ha vinto un campionato ed è stato riconfermato per la stagione successiva in C1 (18 presenze per lui). Nella scorsa stagione ha giocato a Venezia con il tecnico Favarin: per Mirri 24 presenze nel campionato vinto dai veneti.
Davide Scantamburlo è un terzino sinistro nato a Venezia il 15 dicembre 1978, ha cominciato la carriera in serie D con il Bassano nel campionato 97-98 (18 presenze e un gol). Quindi ha vestito le maglie di Sandonà (25 presenze e un gol), per tre stagioni in C2 con il Mestre con 32, 30 e 26 presenze nei rispettivi tornei per poi passare in serie B al Genoa (10 presenze). Quindi il ritorno in C1 con Vis Pesaro (28 presenze), Bellunoponte (25 presenze e 2 gol) e il passaggio al Venezia in C2 dove ha collezionato 25 presenze e 2 gol nel campionato vinto dalla società veneta. Con il Venezia ha disputato anche i due campionati successivi di C1 dal 2006 al 2008 collezionando rispettivamente 30 presenze e 1 gol e 29 presenze e un gol. Nel 2008-2009 è approdato alla Reggiana, sempre in C1 (24 presenze e tre gol). Per due stagioni ha vestito quindi la maglia dello Spezia, dove ha vinto il campionato di C2 con 31 presenze e un gol e ha collezionato 3 presenze sino a dicembre 2010 con i liguri in C1. A gennaio 2011 ha trovato l’intsesa con l’Entella Chiavari, squadra di serie C2 con cui ha collezionato 13 presenze. Nella scorsa stagione ha vinto il campionato di C2 con l’Unione Venezia guidata da Favarin collezionato 25 presenze.
Nicola Silvestri è un centrocampista nato a Gavardo, in provincia di Brescia, il 21 novembre 1985. Ha esordito in C1 con la Massese nel 2006-2007 (16 presenze e un gol). Quindi altre due stagioni in C1 prima a Lanciano (17 presenze) e poi a Lumezzane (24 presenze). Nel 2009-2010 il salto in B con l’esperienza a Piacenza (tre presenze). In terra emiliana si è fermato anche nel campionato successivo ma non ha mai giocato. Nel 2011-2012 è stato ceduto alla Triestina, in C1: per lui 4 presenze. Da novembre 2011 è passato all’Unione Venezia e ha festeggiato la promozione in c2 con il tecnico Favarin collezionando 16 presenze e un gol.
La fotogallery relativa alla conferenza stampa di presentazione dei tre atleti ex Unione Venezia e dell’allenamento disputato nel pomeriggio (foto www.sassilive.it)
cavolo,Mirri c’è l’avevo al Fantacalcio 😉
uno tra ruggiero e doudou andrà via..
oggi è il compleanno di Mirri 🙂
mah secondo me a questa squadra mancano gli under…
puo comprare messi lucas neymar maradona e pele senza under “figli di p…” questi perdono
Ecco iniziamo a vedere giocatori cn i contro c… che hanno le famose palle che sn tanto care al nostro allenatore!!!mister manda a casa gente che arriva a Matera per la pensione!! A buon intenditor poche parole!!!
ci vogliono gli under ma anche gente d’esperienza. Questi hanno vinto la D e la poule scudetto col venezia e sono giocatori di categoria superiore. Direi benissimo!
2 sono 78 non mi sembrano tanto giovincelli….vedremo, ma i cambiamenti così improvvisi non portano a niente di buono…che abbiamo fatto a fare la preparazione da padre pio se poi…..bò…schitt do sccedn chiss cos
ahahahhaahahahahahahhaha
hahahahahahahahaahhahahahahhahahahhha
haahhahahaahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahah
haahhahaahahhahaahhahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhahahahhahhah
A questo punto potevavo anche prendere Del Piero,Inzaghi e Maldini
sarebbero venuti sicuro a Matera…
Ma con questa squadra a dicembre avremo 20 punti davanti a tutti…sara’ un campionato noiso vedere il Matera vincere ogni partita…
Boooooooooooo…………
Columella facci sognare e manda via quel personaggio che stamattina si aggirava allo stadio…
Il signor quindici palle presidente di 3 anni fa’…..
a buon intenditore….
via dallo stadio o meglio:
ZA ZA ZA DA Do’….
Il piranha e’ presente…….Ciao MIKY…..
senza under non si va’ da nessuna parte.Mi sa tanto di ricottaro questo allenatore.
aggiungi MANCO ex neapolis!!!! ci ritroveremo a bestemmiare per gli under!!!
Ma è appena arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Date qualche giorno per valutare questi c………….di under!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
madò quanti allenatori da tastiera abbiamo a matera tra poco la chiamerranno la converciano del sud
serio!!
forza matera
sai tra tt questi giocatori avrei visto di buon okkio DIEGO ALBANO…cn caputo lo sapete bene che avrebbe combinato!!!!per nn dimenticare oliveira!!! presidè manda foderaro e ruggiero e prendi albano!!!!presidè nn vedere l’albano dell’anno scorso dove nn aveva giocatori che gli potevano dare una mano!!!!cn questa squadra avrebbe fatto la guerra!!!eh soprattutto dato soddisfazioni a tt noi!!!!
io manderei via la punta e prenderei albano a occhi chiusi…… lui 20 gol li fa sempre e sarebbe il degno condottiero in campo di questa squadra un po troppo nordica…….qui ci vuole qualcuno che meni …. men colummèèèè jiss la pillll 🙂
OLE’ OLE’ OLE’ OLE’ DIEGOL DIEGOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho letto che Albano è in trattativa con il FONDI (C2) e con il TARANTO……certo sarebbe un vero peccato vederlo segnare nella nostra porta….ma noi da buoni materani amiamo la gente di fuori, penso che se Albano non fosse materano dopo i suoi 70 gol qui a matera al posto di DEGASPERI ci sarebbe la sua statua…..al nostro GRANDE MATERA serve un pò di MATERANITA’…sempre FORZA MATERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Doudou lascia matera….peccato
Certo che è un peccato: Matera è una buonissima piazza con un grande potenziale, però poi se ti confronti con i suoi tifosi e mai sia dici una cosa diversa dal loro pensiero e ti insultano o peggio ti promettono le botte. Ora, io capisco che discendiamo dalla caverna, ma sono anche passati migliaia di anni, possibile che solo qui il cervello stenta ad evolversi?! Non è che è l’ aria di Matera che “ritarda” le menti di tali soggetti??!! mistero..!!
invece di sparlare sui tifosi inferociti cavernicoli nella vita tu ALZA LA TESTA e non ti nascondere dietro una tastiera …..fatti un esame di coscienza sul cervello che ti ritrovi perche’ a quanto pare il tuo messaggio non ci azzeccava niente riguardo alla discussione sui giocatori caveoso
vedremo se sti ragzzi del nord nonsi squagliano incampi come scampia e altri del napoletano
ho visto l’allenamento di oggi e devo dirvi che vedere fare i gradoni mi ha svegliato dei bellissimi ricordi…ho visto tanta grinta in campo… auguri matera!!!!!!
l ennesima dimostrazion e di come i materani siano le vittime preferite delle menogne sportive di presunti competenti,doudou era arrivato come un dio,come l’acquisto migliore e mo è stato cacciatpo.per favore in 2 swettimane cacciate anche glialtri presunti campioni.poi qalcuno mi spiega pietroforte che ruolo h a in questa società se non ha concluso nulla
visto che c’è qualcuno che ha qualche dubbio sugli under, ho appena letto che il matera ha acquistato l’under paride pinna.
l’anno scorso ha giocato al porto torres in D. è stato nominato nella top 11 di tutta la serie D. questo è un buon under sicuramente.
speriamo bene in questo nuovo allenatore.
mi sembra che la squadra si stia amalgamando bene qualche giocatore di buon livello c’è uno x tutti Giordano è non solo auguro al matera calcio un buon campionato. FORZA MATERA!!!!
A tutti i tifosi del Matera piace il motto del patron Columella…….quest’anno o si vince o si vince!!!! …Lui ha dato un segnale forte alla nostra città, ora sta a noi tifosi accorrere in massa allo stadio per sostenere a gran voce questa squadra…..UNITI si VINCE!!!
……e domenica 2 settembre andiamo tutti a NARDO’ ………..NO non posso venire non vuole mia moglie, NO devo andare al mare, NO e’ troppo lontano, NO devo andare al bar a farmi l’ aperitivo, NO non posso NO ma ce’ si pacc’ tannto poi ci vediamo il lunedi a sparlare giusto?
Tu stai tranquillo che qualcuno ci andrà (me compreso). A bisceglie eravamo una cinquantina per una partita di coppa Italia, per la prima saremo sicuramente di più…
ma non esiste un sito dedicato alla squadra di questo campionato ?
http://www.asdmateracalcio.it/home.html
Uagnun ma picce’ ogni volta che si vuole fare qualcosa ci deve essere sempre la nota stonata dei criticoni? Piuttosto che scrivere stupidaggini scrivete forza Matera e basta.
quanti abbonamenti sono stati fatti?
columella aveva dato carta bianca a sciannimanico x fare la saquadra.il tecnico l’ha fatta in base alle sue conoscenze e dopo ha dichiarato che la squadra non è competitiva.ha fatto bene columella a mandarlo
Columella per un attacco stellare prendi Rosario Majella! Forza Matera.
domenica scorsa ho detto a mia moglie vado a bisceglie e sono andato finalmente siamo ripartiti spero che da ora in poi saremo sempre piu massicci ora la testa sta gia a nardo forza tutti anardo per partire bene
il 25 tutti allo STADIOOOOOOOOOOOOOOO INIZIAMO A FAR SENTIRE IL NOSTRO CALOREEEEEEEEEEEE………………….DAI RAGAZZI E FORZA MATERAAAAAAAAAAAAAAAAA
COLUMELLA durante il campionato a fine primo tempo vogliamo sentire i risultati parziali, così da fare la ola nel caso il Potenza stia perdendo. Con il Potenza vogliamo travincere l sim a mett in mezzo a na strada..
COLUMELLA TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO………..
vogliamo un tuo show ogni vittoria,non puoi negarcelo…
SEI IL NOSTRO DIO….GRAZIE per esistere,il mio cervello sta’ per scoppiare non vedo l’ora di Matera-grottaglieeeeeeeeeeeeeeee
SOSTIENI MATERA!!SOSTIENI IL MATERA, OVUNQUE, COMUNQUE E CONTRO CHIUNQUE!!
ONORE AI POCHI VERI ULTRAS!!!
columella ti amooooo???? ahahahahahaahahhahahaahahahahaahahahahahahahahahaahahhahahahahaahahahahaha voi oltre a non capire niente di pallone, state troppo inguaiati!!!!!!! ahahahahaahahahahaahahaah 😀 columella ti amo non me lo sarei mai aspettato….. ma il top è stato scrivere: “vogliamo un tuo show ogni vittoria” ahahahahahahahahaah secondo me qua si gioca troppo a Football Manager, INGUAIATI!!!! negli anni 80 forse potevi vincere la serie d vincendo tutte le partite, ignoranti, siete venuti a vederlo il girone h della serie d in passato???? MI SA PROPRIO DI NO!!!!! non avete imparato e capito niente dal passato!!!! NIENTE, continuate a navigare nella vostra ignoranza!!!! COLUMELLA E’ QUI PER DEI SCOPI PRECISI CHE SE NON TROVERANNO RISCONTRI PER I SUOI COMODI, SE NE ANDRA’ COME TOSTO E FORSE SENZA FARCI NEANCHE SENTIRE L’ODORE DI DUE ANNI FA DELLA SECONDA DIVISIONE!!!! LO VOLETE CAPIRE O VI SIETE DROGATI?????? iniziate a fare dei commenti da persone decenti e mature!!!!! mamma mia, è rivoltante quello che scrivete!!! è un disonore x Franco Salerno, l’unico vero tifoso del Matera che ibridando giochetti politici e denaro, ci ha fatto arrivare in alto, il resto poi si è visto negli anni!!!!!! la serie c2 non la si riesce a mantenere, un campionato di serie d non lo vinciamo da 20 anni!!!!! lo volete mettere in funzione quel cervello pieno di bigattini che avete nella testa???? ok columella sta buttando i soldi, ma il campionato dEve ancora iniziare!!!!! LA CONVINZIONE DEI PROPRI MEZZI VA BENE, MA DOVE NON STA LA MAFIA X VINCERE I CAMPIONATI, CI DEVE ESSERE UMILTA’ ALTRIMENTI UN CAMPIONATO DILETTANTI NON LO VINCEREMO MAI PIU’ SPECIE ADESSO CHE LA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO DELLA TRIADE COPPA ITALIA-PLAY OFF- RIPESCAGGI NON ESISTE PIU’!!!!!! CRESCETE DI MENTALITA’ DIVENTANDO SPORTIVI E NO DROGATI SPARA CAVOLATE!!! ahaahahahahahahaahaah mi fate ridere ancora!!!!!!
ok fraint
Dalle tue parole mi sembra che tu sei un fallito. come ti permetti di dare a tutti degli ignoranti? Ce tu si studiat a Oxford?
il nostro amato patron può avere secondi e terzi fini, è un imprenditore ed è giusto che sia così.. daltronde oggi quale presidente di calcio tifoso o non tifoso usa il calcio per interessi e profitti personali??! Svegliati che siamo nel 2012, gli anni del farplay, della sportività ecc, sono finiti.. è l’ era dei soldi e delle partite comprate vendute.. il campionato lo vince il patron con + soldi dentro e fuori dal campo.. a buon intenditor..
Columella non è nato ieri.
si schitt nu fafammocc
fraint……….sempre pronti a criticare tutto e tutti.la domenica resta a casa.
fraint le cavolate le stai sparando tu nessuno ti dice di seguire il matera statti a casa la domenica a vederti i cartoni animati
carobbio vatti a vendere le partite E DA QUELLO CHE DICI SEI PROPRIO TU UN CARTONE ANIMATO MA DI QUELLI RIDICOLI!!!; bob il fallito sei te e sicuramente ignorante e c’hai pure na coda di paglia che arriva a potenza; il campionato non lo vinci buttando soldi alla cieca pure che sei uno sceicco caro mangiariddo e dimitri ce l’ha insegnato.
Fraint ma hai 11 anni?
fraint comunque io mi chiamo andrulli giuseppe e se hai le p… sotto firmati e non vedo i cartoni animati ma al massimo i film porno non sono un bamboccio il 12 settembre compio 40 anni
Noto con profondo dispiacere che esiste ancora gente che non sa esprimere la propria opinione senza dover offendere gli altri. A questo punto, se bisogna scendere a certi livelli, posso affermare anche io che molte frasi sembrano copiate parte dal diario di un ragazzino di terza media e parte dalle scritte presenti nei bagni degli autogrill.
Va bene inoltre criticare le altrui opinioni, ma sempre con un minimo di educazione, non bastano le battutine squallide oppure i discorsoni da bar dello sport per sembrare più preparati ed intelligenti degli altri. Si rischia, invece, di fare solo la figura da presuntuosello che vuol fare l’adulto. Forse dovresti finire gli esercizi che la maestra ti ha assegnato per le vacanze.. ammesso che tu sia mai andato a scuola.
FRAINT per i miei gusti e sicuramente per i gusti di tutti i tifosi del MATERA si propj skikiond……..consiglio che voglio darti e che la domenica ,dopo la pasta al forno mettiti nel letto e fatti un pisolino…….che allo stadio ci andiamo noi a tifare M A T E R A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è VERO RAGAZZI????????????????? fraint se accetti il mio consiglio ti ringrazio anticipatamente………
abbonato n 02679
Ma qnti abbonamenti sono stati venduti ???
La ciliegina sulla torta sarebbe un fortissimo attaccante di categoria superiore. Per il resto la squadra e’ completa. Forza Matera!!
AMO COLUMELLA e tutti quelli intorno a lui che ci porteranno il alto,molto in alto.ma fraint da do’ vin tu?
carrobbio, ho la metà degli anni tuoi ma grazie a dio traggo felicità dalle ragazze, collaboratore di giustizia x me puoi pure andarci a letto con columella e fare l’orgia con quelli attorno a lui, NON ME NE IMPORTA NIENTE, MA 0 PROPRIO; c’ho 22 anni ma di litigare proprio con gente che forse va da 90 anni al campo ma non capisce un tubo e addirittura ama (AMALO un columella che ha tutte le carte per fare il cammino del tosto (spero di potermi sbagliare, lo spero proprio) un patron come tanti che ne sono venuti, sfotte ma non vuole essere sfottuta, andate a buttare bestemmie al campo, a farvi venire la colite ulcerosa x il veleno x una inguardabile serie d, IO DORMIRO’ SPECIALEMENTE ALLA FACCIA VOSTRA LA DOMENICA POMERIGGIO AAAAAAAAHHHHHH!!!!! =))))))))))) TONY COLOMBO, QUANDO VERRAI AMMESSO PURE TU AD UNA UNIVERSITA’ DOVE AL TEST DI AMMISSIONE SI PRESENTANO IN 1000000 ma ne passano solo 500 POI NE PARLIAMO, VAI A RIPASSARTI L’ALFABETO NEL FRATTEMPO ;)))
Fraint ma smettila di fare il superiore. Poi se l’università ti fa questo effetto meglio l’ignoranza
cap d cà che mente superiore, non sprecare il tuo tempo qui tra noi poveri plebei ignoranti.. gli entusiasmi svaniscono come tutte le cose delle bella vita ma per il momento vogliomo viverla sta avventura.. finchè dura.
Quindi ora se ti conviene, vieni sostieni e citt.. altrimenti fuori dalle balls.
Vai a buttarti ius alla gravin,baccala’….
Un test universitario di ammissione dove si presentano in 1000000 ?? Hai scritto sei zeri: un milione di persone ??? Ma siete stati messi tutti insieme per il test oppure avete fatto i turni ? Deve essere molto importante questa facoltà… tutti sti candidati, ma non saranno un pò troppi !??! Chissà quanto tempo solo per controllare le risposte !
hai 22 anni e non sappiamo ancora il tuo nome voul dire che non hai le p…. sotto tifoso da tastiera
gli attributi vanno tirati fuori x le cose importanti della vita, non per litigare con gente che non considero proprio e per un campionato dilettanti dove vedo l’ennesimo entusiasmo che mi fa solo ridere ridere e ancora ridere e che so già dove presto porterà, non mi chiamare tifoso ne da stadio ne da tastiera perchè è un’offesa essere definiti tifosi di questa squadra ma non per i dirigenti attuali o per il logo o per i giocatori, ma x la serie dove si trova e il campionato inguardabile che deve sostenere con dei sostenitori più inguardabili della squadra. ieri ho visto l’amichevole, solo agonismo falli scivolate, non c’è gioco, non c’è tecnica, tranne la corsa, e meno male. io mi rifiuto di vedere un livello del genere pagando un abbonamento che neanche dovrebbe esistere nei dilettanti. quanto a te giuseppe andrulli, ci sono cose più importanti per cui si fa a botte e il matera calcio non è uno di quelli. il mio nome non lo dico x paura, anzi sono tentato, ma poi si sa come va a finire, si arriva agli insulti più pesanti, poi parole ai famigliari e alle mani: che sei tu a uccidermi di botte o sono io a uccidere te, poco importa se a questo miravi ( i materani fanno così, misurano la qualità della loro vita con le “cupr dette a chiacchiere”; poi basta che escono fuori matera fanno i pagliacci a scanzano o policoro o in altri posti poi tornano a matera in ambulanza tutti “stroppiati di mazzate”), facciamo na figura di cacca, per cui fategli la statua a columella, fategli quello che volete, potete pure dormire nello stadio, non me ne frega niente, ho sbagliato a parlare perchè tanto può pure fallire 2000 volte ancora il matera e ripartire non dalla terza categoria ma dal torneo della bruna, voi avrete sempre queste convinzioni da persone incapaci di essere obbiettive, realiste e umili che il matera ad agosto avrà vinto il campionato, e a metà stagione quando le cose vanno male di mandare a quel paese il columella o tosto di turno e di popolare lo stadio solo quando si vince; io almeno in quei 5 anni di fila che mi son fatto allo stadio sono stato coerente, ci sono andato dall’inizio alla fine allo stadio nelle vittorie e nelle umiliazioni;in un certo senso forse era meglio non capire niente come voi e vivere questa beatitudine come i bambini piccoli. ADDIO PEPPINO, X QUALCHE COSA DI PIU’ IMPORTANTE FORSE AVREMO MODO DI CONFRONTARCI MA CON UNA SERIE D SQUALLIDA PERDIAMO LA DIGNITA’ NEL LITIGARE AMMESSO CHE TU CE L’ABBIA! ;))))) BYE BYE INGENUI
sei inqualificabile.. tu non sei materano, questo è certo! Per te o c’è la serie A oppure tutto il resto è m….. Si parte dalle piccole cose, dalle piccole categorie per crescere insieme o almeno cercare di farlo, tu vuoi zomparti tutto il calvario della serie D e goderti solo la parte migliore, sei proprio un tifoso occasionale!
Uaglio tu sfarfalli non si capisce la dritta delle idiozie che dici. Secondo me sei un fallito.
“parole ai famigliari” camìn vattinn! Fraint, sei stato ammesso all’università di Paperinik… senza conoscere l’italiano. Per il solo fatto che pecchi di poca umiltà hai dimostrato di essere ridicolo, devi crescere ancora molto. Questo indipendentemente dal discorso legato al calcio, è un consiglio che ti do. Sii più modesto, che poi ti ritrovi a fare queste figure di m…. in pubblico… oggi le fai su Sassilive dietro ad un nickname, un domani le fai in azienda davanti al datore di lavoro.
oltre scanzano e policoro ti sei dimendicato taranto brindisi nocera casarano savoia rende paola noci turris eboli tu queste cose non te le puoi ricordare figlio di papà
ashashashashashashsa nn ti hanno chiesto una spiegazione del materano in generale…ti hanno chiesto il nome..perchè hai scritto un papiro e poi sei stato tu il primo a criticare!!!!cmq quando parli del materano che và in provincia a prendersi le botte parla per te…perchè tu sei sicuramente uno di quelli che piace parlare e poi…fai il filosofo…cmq vabbè rimani a casa che è megghj!!!forza matera e columella…eh ricorda dirigenti e squadra vanno ma i colori restano!!!!!!!!
ragazzi ignoriamo questo bimbo gli stiamo dando troppa importanza!!!!!!!!!!!! fraint na d pnzem prept……FORZA MAGICO MATERA!!!!!!!!!!!! MI RACCOMANDO TUTTI ALLO STADIO!!!!!!!!!!!!!! E………….FORZA PRESIDENTE PORTACI IN ALTO!!!!!!!!!!!!!!!!!