Si è svolto nel pomeriggio nella sede dell’Edilcassa di Basilicata un seminario tecnico organizzato da Confapi Matera sull’avviso pubblico MINI PIA della Regione Basilicata, con la partecipazione di aziende e consulenti.
Dopo i saluti del Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo e del Direttore Generale di Confapi Matera e amministratore unico di Formapi, Cosimo Dottorino il bando, che prevede aiuti alle imprese che investono con un Pacchetto Integrato di Agevolazioni, è stato illustrato dai responsabili del Dipartimento Sviluppo Economico, il Direttore Generale Canio Sabia e da Giuseppina Lo Vecchio.
Il seminario è stato promosso per mettere le imprese associate e i loro consulenti nelle migliori condizioni per partecipare al bando, su cui Confapi Matera e altre associazioni imprenditoriali hanno fatto pervenire un documento di osservazioni per segnalare evidenti criticità.
Dopo quello sulla ESG prosegue dunque il ciclo di seminari organizzati da Confapi Matera e Formapi, la società di servizi in house dell’Associazione, su argomenti di interesse delle PMI.
Novità normative e opportunità che di volta in volta si presentano al sistema imprenditoriale saranno sempre oggetto della nostra attenzione per i dovuti approfondimenti a beneficio delle aziende lucane. L’avviso pubblico MINI PIA era atteso da tanto tempo da quelle imprese che hanno intenzione di investire per ammodernare i propri impianti e crescere restando sul nostro territorio.
Al seminario hanno partecipato numerosi imprenditori, a dimostrazione del grande interesse che la misura sta suscitando e soprattutto della ritrovata voglia di investire delle aziende lucane, pronte a cogliere le opportunità della nuova programmazione 2021-2027 che purtroppo parte con notevole ritardo, ma che auspichiamo sappia recuperare rapidamente il tempo perduto.
La fotogallery del seminario (foto www.SassiLive.it)