Doppio appuntamento a Matera questo fine settimana con i concerti del Prospettive Music Festival 2024.
Venerdì 21 giugno 2024 alle ore 20, al Museo Ridola, per la Festa della Musica è in programma il concerto dal titolo “Il salotto italiano del XX secolo, tra liriche e romanze da camera”, con protagoniste Maria Chiara Scarale (mezzosoprano) e Stefania Mobilio (pianoforte) – Ingresso libero senza prenotazione.
Domenica 23 giugno 2024 alle ore 20 al Museo Ridola è in programma il concerto “I classici della sinfonia e del concerto: Mozart e Haydn” con l’Orchestra di Matera e della Basilicata diretta da Ahmed El Saedi e Victoria Kapralova, violoncello solista.
Protagonista del concerto sarà la 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 classica propriamente detta, con 2 meraviglie assolute: la Sinfonia n.29 in La Maggiore di Mozart e il Concerto per violoncello n. 1 in Do Maggiore di Haydn.
A dare vita alle musiche in programma ci sarà l’Orchestra di Matera e della Basilicata sotto la direzione del Maestro egiziano-austriaco Ahmed El Saedi, con solista la violoncellista russa Victoria Kapralova: si tratta per entrambi di un ritorno a Matera, dopo il bellissimo concerto di 2 anni fa.
Il concerto sarà ospitato all’interno del Museo Ridola con il quale si consolida e prosegue una felice e proficua collaborazione, volta a valorizzare, attraverso la musica, i luoghi simbolo della nostra città.
Il “Prospettive Music Festival”, anche nella nuova edizione 2024 continua a proporre appuntamenti di grande profilo musicale che sapranno incontrare il consenso del pubblico della Città dei Sassi.
Ingresso 5 euro. Per info e prenotazioni inviare un messaggio whatsapp al numero 0835. 336213 oppure mail a info@lamsmatera.it