Nella mattinata di mercoledì 19 giugno nella sede provinciale dell’Anmil di Matera alla presenza dell’attuale Reggente, Giorgia Lauretta, si è svolto il primo Consiglio Provinciale per la elezione del Presidente Territoriale. Sono intervenuti i sette componenti del Consiglio Direttivo: Carmine Battaglia, Pasquale Capolupo, Angelo David, Pietro Galeazzo, Mario Iannuzziello, Armando Torraco, Eustachio Vizziello. E’ stato eletto Presidente Territoriale Pietro Galeazzo.
Il neo presidente ha condiviso il programma delle attività future dell’associazione e ha dichiarato: “L’Anmil di Matera riprenderà la sua attività, mettendo al centro dell’attenzione tutte quelle persone vittime di incidenti sul lavoro con disabilità e mutilazione, vedove e orfani di vittime sul lavoro e di persone che hanno contratto malattie professionali.
A tali fine metteremo in campo delle iniziative sulla sicurezza sul lavoro, che già si svolgono a livello nazionale, ci rivolgeremo in primis ai giovani, che incontreremo per parlare di sicurezza in particolare sul posto di lavoro.
L’Anmil ha una storia lunga ottant’anni ed un futuro d’impegno al fianco dei lavoratori e delle vittime del lavoro, per un lavoro dignitoso e sicuro”.