I consiglieri comunali della lista civica “La città di tutti” al Comune di Montescaglioso, Fabio Disabato, Raffaele Rizzi, Gianna Racamato e Maria Primavera in una nota contestano le richieste di pagamento inviata ai cittadini dall’Amministrazione Comunale di Montescaglioso per le utenze delle lampade votive riferite ai consumi del 2020, importi che secondo i consiglieri comunali di minoranza, non sono dovuti. Di seguito la nota integrale.
L’amministrazione del fare, continua a fare disastri. Questa volta è il turno delle lampade votive.
Dopo aver beatamente dormito per anni ed aver fatto decorrere i nuovi termini di prescrizione previsti dalla Legge di Bilancio 2020 (legge 160/2019), ecco che, in questi giorni, ai residenti della “Repubblica di Montescaglioso”, sono in arrivo delle richieste di pagamento per le utenze delle lampade votive riferite ai consumi del 2020.
Così facendo, agli utenti viene chiesto di pagare degli importi che nella realtà non sono dovuti. Tutto questo accade per il grave ritardo, certamente non imputabile ai cittadini, con il quale l’amministrazione comunale di Montescaglioso ha richiesto il pagamento.
Che questa amministrazione non fosse amica dei cittadini lo sapevamo già da tempo ma che potesse arrivare a chiedere soldi ben conscia di non averne titolo, pensavamo fosse impossibile ed invece è realtà.