A Potenza si è concluso il Minibasket Tour 2024, il Jamboree a tappe che ha interessato tutta l’Italia fino al gran finale in Basilicata.
Isola di Ponza (Lazio), Alba (Piemonte), Catania (Sicilia), Caorle (Veneto) e appunto Potenza sono state le fermate di un fantastico tour dello Stivale, che ha portato a giocare in location suggestive centinaia di minicestisti.
Dedicato alla promozione delle attività del Settore Minibasket, ai valori educativi e formativi che ne rappresentano i principi fondanti, il Minibasket Tour 2024 è stato un vero successo sportivo e organizzativo, con i Comitati Regionali in primi piano nella gestione degli eventi e una classifica a punti che ha messo di fronte i gruppi Azzurro e Bianco, in una sfida durata tutto il mese di giugno.
Colori evocativi per i due gruppi degli Esordienti, e non casuale il calendario del Minibasket Tour 2024, conclusosi proprio all’antivigilia dell’inizio del Pre Olimpico di San Juan di Portorico. Terminato il Jamboree, per i giovani cestisti ora è momento di tifare l’Italbasket del CT Pozzecco!
Alla tappa di Potenza Azzurri e Bianchi sono arrivati praticamente appaiati (126 a 125), con l’ultima divisione di gruppi che ha visto minicestisti di Marche e Abruzzo rappresentare gli Azzurri e Puglia e Basilicata in campo per i Bianchi.
Incarnando in pieno, come i loro compagni del resto d’Italia, il vero spirito del Minibasket, gli ultimi protagonisti del Jamboree hanno lottato con il sorriso sulle labbra per tutto il weekend lucano. Al termine delle contese, il risultato è stato di 26 punti per parte.
Per dovere di cronaca, con l’ultimo aggiornamento il gruppo Azzurro ha vinto il Minibasket Tour 2024 con il punteggio di 152 a 151.
Clicca qui per vedere il dettaglio dei risultati del Minibasket Tour.
Per promemoria, all’anno prossimo per un’altra entusiasmante edizione del Minibasket Tour!