Venerdì 5 luglio 2024 alle ore 10 nella sede della Fondazione Le Monacelle ETS in via Riscatto a Matera è in programma la presentazione della 28^ edizione di VivaVerdi Multikulti, rassegna di eventi musicali di Arterìa. Il tema di quest’anno è “Rurali per sempre”. Di seguito i particolari.
Oltre venti momenti culturali e musicali da luglio a dicembre prossimi. Una produzione originale con un pluripremiato regista statunitense coreografo di oltre 200 produzioni da Off-Broadway a Londra e nel resto del mondo. Masterclasses con musicisti di caratura internazionale. Un ricco cartellone di concerti che esplorano generi ed epoche diversi, con formazioni ed esecutori e progetti musicali, all’insegna della multiculturalità.
Sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzeranno la 28ª edizione di VivaVerdi Multikulti, la rassegna organizzata da Arterìa, Associazione di arte e cultura ed Ente del Terzo Settore attiva dal 1990 a Matera e fondata e composta da artisti di tutti settori dell’arte.
Rurali per sempre è il filo conduttore lungo il quale si dipaneranno tutti i momenti di alto livello artistico e culturale della attenta programmazione che si presenta come un “cantiere di cultura e spettacolo dal vivo”.
«”Rurali per sempre” vuole essere un monito a tutti i cittadini della nostra piccola regione, partendo dalle origini della nostra cultura e dal paesaggio di cui siamo parte. Per non dimenticare che i nostri racconti, veritieri o visionari che siano in un contesto reale o artistico/surreale, sono una ragion d’essere importante da cui non si può prescindere», così spiega la scelta del tema Loredana Paolicelli, pianista e compositrice, che è direttore artistico del cartellone VivaVerdi Multikulti.
I dettagli del ricco cartellone di spettacoli ed eventi culturali della edizione 2024 di VivaVerdi Multikulti, che sanno proposti fino al dicembre prossimo, saranno illustrati nell’incontro con i giornalisti in programma venerdì 5 luglio a Matera alle ore 10, nella sede della Fondazione Le Monacelle ETS (via Riscatto 9, nei pressi del Duomo).
Informazioni e contatti: +39 335.126.7243; +39 333.498.4245; amministrazione@arteriamatera.it