Voce Spettacolo annuncia al mondo il teaser del corto “Reclusive” a Times Square, nel cuore di New York, in uno dei palcoscenici più iconici del mondo.
Una straordinaria presentazione avvenuta questa notte alle 03:00 ore italiana (ore 21:00 a New York) che segna l’inizio del percorso di qualificazione agli Oscar per la pellicola girata in Basilicata tra Pomarico e Miglionico, già proiettata a Beverly Hills dal 21 al 27 giugno.
“Reclusive”, diretto da David Cinnella e Walter Nicoletti, prodotto da Voce Spettacolo, racconta la potente e toccante storia di Flavio, un ragazzo Hikikomori che dal buio della sua anima rinasce in una nuova vita a colori. Con una combinazione di narrazione visivamente affascinante e profondamente emotiva, il corto esplora un nuovo problema sociale, quello dei giovani che scelgono di ritirarsi dalla vita sociale e di isolarsi dal mondo esterno.
“La rilevanza sociale della pellicola – dichiara Nicoletti – rappresenta un passo significativo per il cinema italiano sulla scena internazionale: ci porta nel cuore di questa nuova e agghiacciante realtà, offrendo uno sguardo profondo e toccante sulle sfide e le emozioni vissute da chi decide di vivere in isolamento. In Italia ci sono circa 100.000 ragazzi hikikomori e la qualificazione agli Oscar non sarà solo un riconoscimento del valore del film, ma rappresenterà anche un’opportunità per sensibilizzare un pubblico più ampio su una questione di crescente importanza”.
La scelta di Times Square per l’anteprima del teaser non è casuale. Questo luogo, simbolo di energia e creatività, è perfetto per introdurre “Reclusive” a una platea globale. La proiezione ha creato un momento di pura magia cinematografica. Le performance attoriali si preannunciano eccezionali con un cast interamente lucano: Manuel Santagata, Gabriele Grano, Brunella Lamacchia, Erika Francione, Franco Piccinni e Donato Cirella.
Il successo a New York di “Reclusive” è il risultato del lavoro instancabile di un team di professionisti di talento: il suono è affidato a Davide Sergio, le musiche sono composte da Walter Nicoletti, la sceneggiatura è supervisionata da Giannicola Nicoletti, gli assistenti di produzione sono giovani talenti scelti da Voce Spettacolo a seguito del corso di cinema. I VFX ed il montaggio sono di David Cinnella. Le foto di scena sono state realizzate da Emanuele Rubino.
La proiezione a Times Square rappresenta quindi una tappa fondamentale nella campagna per gli Oscar. L’obiettivo è far conoscere “Reclusive” al pubblico internazionale, mettendo in luce la qualità e l’unicità dell’opera. Un’opportunità per condividere con il mondo una storia che ha come obiettivo principale quello di toccare e ispirare a riflessioni profonde e discussioni significative per una nuova visione di un problema sociale che deve coinvolgere gli spettatori di tutto il mondo.
VIDEO Reclusive a Times Square