Riportiamo di seguito la lettera inviata all’ospedale di Matera da una pazienze romana per ringraziare i medici, infermieri e Oss del reparto di Chirurgia a seguito di un ricovero per una diverticolite grazie all’ottimo lavoro effettuato nel presidio ospedaliero della città dei Sassi nei giorni scorsi. Di seguito la nota integrale.
Sono arrivata in questa meravigliosa città per un matrimonio e avevo deciso di restare due giorni in più per approfondire la conoscenza di questo prezioso territorio, ci sono riuscita alla grande.
Ora conosco anche quento Ospedale ed è stata un inaspettata sorpresa.
Sono stata dimessa e sento il dovere di mettere “nero su bianco, la gratitudine sincera per questo reparto di chirurgia.
Dal momento che sono arrivata al pronto soccorso in preda a violenti dolori addominali sono stata prontamente sottoposta ad una serie di indagini strumentali e vari controlli che hanno portato ad una diagnosi precisa est ad un conseguente immediato ricovero. Insomma, in un’ora e mezza ero nel mio letto in questo reparto efficientissimo, e sono iniziate le terapie appropriate e tutto si è risolto bene nei tempi previsti.
Doveroso il mio sentito ringraziamento ai medici, agli infermieri e a tutto il personale operativo ad ogni livello – Ogni ruolo è stato ricoperto con serietà, professionalità, disponibilità e tanta gentilezzaa e pazienza.
Nonostante i tagli applicati alla Sanità, questo reparto, con coscienza e tanta buona volontà, si è saputo organizzare benissimo e funziona in maniera molto efficiente. Grazie ancora. Porto nella capitale questo ricordo positivo che contrasta con certi stereotipi legati al Sud. Buon lavoro.