Si è tenuta domenica 14 luglio nell’Hotel San Vincenzo Resort di Policoro la cerimonia di passaggio delle consegne del Rotaract Zona Lucania Distretto 2120.
Tra le autorità Rotaractiane presenti il Rappresentante del Distretto 2120 Mario Bianco ed il Delegato della Zona Lucania Lorenzo Delfino. Per le autorità Rotariane il delegato Rotary per il Rotaract Massimo Cassanelli, il Presidente del Rotary Club di Matera Giovanni Pelazzi, il Segretario di Club Angelo Raffaele Braia e la Presidente Rotary Club Senise- Sinnia Vittoria Franchino.
L’evento ha visto il passaggio del collare tra i Presidenti dei Club Rotaract Matera, Potenza, Senise-Sinnia e Val d’Agri.
Dopo la sintesi del lavoro effettuato durante l’annualità da parte della Presidente Rotarct Matera uscente Mara Manicone, il collare è passato alla Neopresidente Maira Magno che guiderà il Club per il nuovo anno rotaractiano 24/25. La neopresidente ha illustrato gli obiettivi ed i progetti che verranno portati avanti nel corso dell’annualità che sarà ricca di numerosi eventi tra cui l’evento nazionale Rotaract Day, per la prima volta a Matera, fortemente voluto dal RRD Mario Bianco, il 70° anniversario dalla Fondazione del Rotary Club di Matera e il 40° dalla costituzione del Rotaract Matera.
Inoltre si è proceduto a presentare il nuovo direttivo per l’A.R. 2024/2025 composto da:
Presidente Maira Magno, Vicepresidente Vincenzo Piero Labriola, Tesoriere Mara Manicone, Prefetto Giandomenico Cospito.