Da Potenza a Dubrovnik in bicicletta per sensibilizzare i cittadini all’importanza di sostenere la ricerca contro il cancro in favore dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture.
L’impresa compiuta da due ciclisti lucani, Michele Summa da Potenza e Tommaso Casalnuovo da Montalbano Jonico. Partiti da Potenza venerdì 5 luglio, sono arrivati a Dubrovnik sabato 13 luglio, percorrendo oltre 1800km totali divisi in 9 tappe, attraversando gli appennini italiani e le alpi dinariche.
Durante il tragitto è stato importante il supporto di amici, parenti e albergatori che hanno contribuito alla buona riuscita del viaggio.
Il viaggio è stato documentato sulla pagina Facebook “unavventuradimillemiglia”. Tutte le spese sostenute durante il viaggio sono interamente a carico dei ciclisti, mentre il ricavato delle donazioni andrà direttamente al CROB di Rionero per sostenere la ricerca contro il cancro.
È ancora possibile donare tramite la piattaforma “gofundme”, ogni piccolo contributo può fare la differenza per dare un grande aiuto a chi ne ha bisogno. Basta cliccare su link e selezionare l’importo che si desidera donare: https://gofund.me/f023dd3e