Il cortometraggio “Io sono il vento” prodotto da Piuma Film è tra i dieci finalisti nella categoria short al Festival Marateale. Di seguito i particolari. vuole promuovere il territorio, raccontando una storia sull’amore e sull’importanza del ritorno alle origini.
Il 22 luglio, durante la XVI edizione del Marateale, rinomato festival cinematografico a Maratea, verrà presentato nella sezione “Marateale in shor” il cortometraggio “Io sono il vento”, diretto da Flavio Bernard e prodotto da Piuma Film. Questo film in concorso include un cast d’eccezione con Marilina Succo nel ruolo della protagonista, Daniela Cavallini, Alessandra Paganelli e la partecipazione straordinaria di Luca Ward, noto attore e doppiatore.
La storia segue Marilina, una giovane donna che ritorna al Sud Italia dopo molti anni trascorsi in una grande città del Nord. L’esperienza nella metropoli l’ha resa dura e diffidente, ma l’arrivo di una mail da parte di uno sconosciuto le offre una nuova prospettiva sulle persone e le situazioni intorno a lei. “Io sono il vento” esplora sentimenti profondi come la tenerezza, la nostalgia e l’auto-scoperta, e indaga se questi possano resistere alla prova del tempo e degli incontri.
Abbiamo deciso di produrre questo secondo cortometraggio per arricchire il panorama culturale, artistico e cinematografico di Piuma Film che è una giovane casa di produzione, ma soprattutto per raccontare e promuovere la Basilicata, regione dalle antichissime origini, sospesa fra due mari, con montagne di grande bellezza e arricchita da un incredibile patrimonio artistico. Siamo molto fieri e felici del risultato di questo corto che tra tremila progetti presentati al Marateale, è arrivato tra i primi dieci in lizza per la vittoria. Piuma Film continua la sua avventura nel mondo del cinema e degli spot con passione ed entusiasmo, producendo sempre progetti di qualità. Alfredo Visca, Founder & Commercial Director
Piuma Film, parte dell’agenzia pubblicitaria Made in Genesi, si impegna nella produzione di cortometraggi, spot TV, documentari, webserie e animazioni 3D, espandendosi anche nell’ideazione di fiction, format televisivi e soggetti cinematografici. La casa di produzione continua a coinvolgere giovani registi e professionisti del settore per creare progetti di qualità, contribuendo così allo sviluppo del cinema italiano.
Flavio Bernard è un autore, regista e montatore cinematografico e televisivo. Ha lavorato nell’ambito televisivo realizzando programmi di cultura ed intrattenimento collaborando con le più importanti produzioni italiane. Nell’ambito cinematografico ha montato il cortometraggio “Im My Prision” di Alessandro Grande e il film “Father” di Pasquale Squitieri e ha realizzato nel 2023 il cortometraggio “Raggio Verde” del quale ha curato l’idea il soggetto la sceneggiatura, la regia ed il montaggio. Per Fabula Film ha ideato e scritto la serie “Vatican”.