Venerdì 5 marzo dalle ore 9 nella Sala delle Arcate della Soprintendenza dei beni artistici in piazzetta Pascoli a Matera, l’Avvocatura Comunale di Matera, con il patrocinio della Provincia di Matera e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Matera, ha organizzato per venerdì 5 marzo un seminario di studi sul tema “Riforme della P.A. – Oneri e responsabilità dei dipendenti pubblici”.
I lavori saranno introdotti e presieduti dal dirigente del settore legale, avv. Enrica Onorati.
Nella sessione mattutina, interverranno Amedeo Speranza, avvocato dello Stato, Michele Oricchio, procuratore regionale della Corte dei Conti di Potenza, Giuseppe Buscicchio, avvocato amministrativista, e Giuseppe Tagliamonte, giudice della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti di Potenza. Nel pomeriggio sono previsti gli interventi di Ernesto Gargano, vice procuratore generale della Corte dei Conti di Potenza, e Antonio Uricchio, preside della facoltà di Giurisprudenza 2 della Università degli Studi di Bari.
Il convegno sarà l’occasione per fare il punto sulle modifiche introdotte dalla nuova normativa in materia di pubblica amministrazione, con particolare riferimento alle responsabilità dei funzionari pubblici.