Venerdì 19 luglio 2024 si è tenuta la seduta di laurea della sessione estiva nell’Università SSML Nelson Mandela di Matera.
Dieci studenti del terzo anno hanno completato il loro percorso di studi discutendo la loro tesi di laurea.
L’operato della commissione, composta dai relatori e correlatori degli studenti, dal Presidente del CTS prof. Goffredo, dal Presidente e Direttore prof. Toce e dal vicedirettore prof. De Girolamo, è stato inoltre coadiuvato dal Commissario del MUR, il prof. Mancodell’Orientale di Napoli.
La discussione della tesi è l’atto finale della carriera universitaria degli studenti del corso di laurea triennale e conclude il percorso durante il quale i professionisti di domani hanno appreso le competenze che gli permetteranno di accedere al mondo del lavoro ed eccellere.
Gli elaborati di tesi, infatti, non vengono solo concepiti come un solo esercizio teorico, ma come l’applicazione delle conoscenze acquisite mediante l’analisi di veri e propri case studyche mettano in luce le dinamiche del mondo della traduzione e dell’interpretariato.
Tutto lo staff della SSML Nelson Mandela di Matera è orgoglioso dei risultati raggiunti dalle neo-dottoresse e dai neo-dottori e rinnova loro gli auguri per un futuro luminoso e ricco di soddisfazioni.
Studia al Sud, studia a Matera, studia alla SSML Nelson Mandela e lavora in tutto il mondo.