Attilio Giuliani (Potenza Ritorna): fiducia e lealtà al sindaco Telesca e alla giunta. Di seguito la nota integrale.
Personalismi e ambizioni individuali non devono prevalere sull’interesse collettivo e sul bene comune.
Il neoeletto Sindaco Vincenzo Telesca ha nominato una Giunta composta da persone di esperienza e competenza, frutto della più ampia condivisione possibile,ed è necessario porre fine a polemiche sterili e strumentali che, prescindendo da ogni interesse per la città, possono soltanto destabilizzare l’ambiente e ostacolare, fin dagli albori, il lavoro dell’Amministrazione.
È necessario, ora, garantire a questa Giunta, tutti i mezzi e gli strumenti per svolgere il proprio lavoro in maniera serena ed efficiente, se si hanno davvero a cuore le sorti della Città di Potenza.
La Città non ha bisogno di ulteriore tensione sugli incarichi affidati: in questo momento le priorità di Potenza sono altre e il nostro compito è quello di affrontarle nel migliore dei modi con lo stesso spirito unitario che ha portato questa coalizione al successo elettorale.
Quello spirito unitario che anche io, da primo eletto della mia lista nonché di tutta la coalizione, ho ritenuto di anteporre ai miei legittimi interessi personali, perché avevo e ho ancora a cuore quella che deve essere la priorità di noi amministratori: la Città di Potenza e i suoi Cittadini.
Sono certo che anche il Sindaco Telesca ha seguito questa bussola nell’affidare le nomine di Giunta e credo che tutto il fronte progressista e riformista debba dimostrargli lealtà e fiducia in questi momenti iniziali di un mandato che sarà lungo e impegnativo.
Rivolgo infine, i miei migliori auguri di buon lavoro, al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri Comunali.