Saranno due serate ricche di appuntamenti, gastronomia e musica quelle di sabato 3 e domenica 4 agosto, in occasione della “Sagra dei sapori lucani”, arrivata quest’anno alla sua 30^ edizione.
L’evento, organizzato dalla Proloco Latronico, esordirà nel pomeriggio di sabato 3 agosto alle ore 18:00 con i gonfiabili per i bambini che, tra giostre e scivoli gonfiabili, avranno l’opportunità di godersi un’occasione di sano e puro divertimento all’aperto. Alle ore 20:00 invece, lungo le strade del paese, ci sarà la degustazione dei piatti tipici e i panini con salsiccia, porchetta e prosciutto al coltello, mentre a seguire i ragazzi, che in questo mese di luglio hanno partecipato al centro estivo, daranno vita al saggio conclusivo di questa bella ed inclusiva esperienza organizzata sempre dalla Proloco Latronico. L’ultimo evento della serata sarà nuovamente il Festival Canoro “Agromonte Music Festival” che ha raggiunto la sua settima edizione e che vedrà l’esibizione di numerosi artisti locali.
La 30^ edizione della “Sagra dei Sapori Lucani” vedrà poi la giornata conclusiva in domenica 4 agosto con lo srotolamento della salsiccia (tra le più lunghe al mondo), accompagnato da musica locale dal vivo lungo le strade del paese a partire dalle ore 18.00. A seguire, alle ore 21:00, in Piazza Maturo ci sarà come sempre la possibilità di degustare piatti tipici e i consueti panini con salsiccia, porchetta e prosciutto al coltello, in compagnia della band lucana “Pappardelle ai funky”, i quali faranno da apripista allo spettacolo di Dadà, nota cantautrice che unisce cultura napoletana e word music con contaminazioni club ed elettroniche.
Lug 24