Un uomo è stato tratto in arresto in mattinata a Scanzano Jonico mentre rubava una mazzetta di gratta e vinci da una tabaccheria.
La titolare dell’esercizio si era accorta che da qualche tempo si verificavano degli ammanchi di mazzette per un valore complessivo di 5 mila euro e il 1° marzo ha denunciato il furto al Commissariato di P.S. di quel centro jonico.
Gli investigatori hanno presto avviato dei servizi di osservazione, pedinamento e controllo nei pressi dell’esercizio e grazie anche all’analisi dei filmati registrati dall’impianto di video sorveglianza a circuito chiuso presente nella tabaccheria, hanno individuato il probabile autore dei furti.
La persona sospettata, un pensionato di 67 anni del posto, cliente della tabaccheria, giungeva nel locale regolarmente ogni mattina ed acquistava il giornale stazionando sempre nei pressi del banco vendita in attesa del momento propizio per agire.
Stamattina alle 7:20, dopo essere entrato nella tabaccheria da qualche minuto, approfittando di un momento di distrazione dell’esercente ed ignaro di essere osservato in diretta attraverso il sistema di video sorveglianza, ha trafugato una mazzetta di gratta e vinci e l’ha infilata rapidamente nella tasca sinistra della felpa che indossava.
Con sua somma sorpresa, sono entrati i poliziotti che lo hanno arrestato recuperando i biglietti appena occultati.
Si trattava di n.13 gratta e vinci ancora integri del gioco chiamato “megamiliardario” dell’importo di 10 euro cadauno, che sono stati dapprima sequestrati e poi restituiti al tabaccaio.
Tra i gratta e vinci rubati in passato c’era anche un biglietto vincente che a febbraio ha permesso all’uomo di incassare mille euro.
DOMENICA QUESTURA APERTA
Allo sportello all’ingresso della Questura dalle 9:00 alle 13:00 di domenica prossima il personale della Questura risponderà alle richieste dei cittadini per le pratiche di passaporto, porto d’armi ed immigrazione. Per queste ultime in particolare il personale provvederà a consegnare i permessi di soggiorno pronti.
Gli uffici amministrativi della Questura resteranno aperti per offrire ai cittadini un servizio straordinario, in aggiunta a quello normalmente svolto nei giorni feriali.
L’iniziativa è nata per venire incontro a coloro che per motivi di lavoro o altro hanno difficoltà a recarsi agli uffici pubblici nei giorni feriali.
“DOMENICA QUESTURA APERTA” è stata sperimentata per la prima volta con successo il 15 novembre scorso. In quella occasione, infatti, i cittadini mostrarono di gradire l’iniziativa rivolgendosi numerosi allo sportello della Questura. E’ per questo motivo che domenica prossima sarà replicata.