Martedì 30 luglio 2024 nei Comuni di Castronuovo Sant’Andrea e Calvera che hanno sottoscritto apposita convezione, l’INPS Basilicata attiverà il “P.U.E. – Punto Utente Evoluto”, lo sportello telematico dell’INPS, pensato per garantire la più ampia accessibilità ai servizi e alle prestazioni dell’Istituto.
Gli utenti dei due comuni interessati avranno la possibilità di entrare in contatto con un operatore dell’INPS in video collegamento per accedere ai servizi erogati dall’Istituto e di avere accesso, dunque, alle informazioni e alla consulenza dell’INPS, tramite il coinvolgimento di funzionari dell’Istituto e l’intermediazione del personale comunale preposto al servizio.
Il “P.U.E.” costituisce un presidio di prossimità dell’Istituto, che risponde all’esigenza di assicurare un’agevole fruizione dei servizi INPS sia agli utenti residenti in zone a basso insediamento abitativo e con difficoltà di collegamento con le strutture dell’Istituto già esistenti sul territorio provinciale, sia agli utenti che non riescono ad utilizzare autonomamente i canali digitali.
L’attivazione del “P.U.E.” avrà luogo alle ore 11,00 presso il Comune di Castronuovo Sant’Andrea e alle ore 16,00 presso il Comune di Calvera.