In attesa delle scelte che il sindaco Adduce dovrà compiere per completare la sua nuova giunta dopo il blitz dell’8 agosto scorso che ha ridotto a cinque gli assessori in carica con la revoca delle deleghe a Bergantino, Mazzei, Falcone, Vignola e Antonio Giordano e l’ingresso di Alberto Giordano, Guarini e Macaione, riceviamo e pubblichiamo le riflessioni del Consigliere comunale Giovanni Angelino in merito ad alcune dichiarazioni a mezzo stampa che ipotizzano la fine anticipata del governo-Adduce nella città di Matera.
Apprendo con stupore dalla stampa che si continua a ipotizzare una crisi della maggioranza di centro-sinistra al Comune di Matera che porterebbe alla caduta del sindaco Adduce con la possibile candidatura, tra gli altri, dell’attuale presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli. Si tratta di voci e supposizioni che non trovano riscontro nella realtà in un momento particolarmente delicato per una serie di problemi da risolvere con urgenza sul nostro territorio. Ma vogliamo far ridere i polli? Probabilmente chi spera nell’interruzione del governo Adduce non ha a cuore le sorti della città di Matera. Dopo la pausa estiva la macchina comunale è chiamata a mettere in moto una serie di progetti utili per far ripartire l’economia sul territorio e tra questi mi riferisco naturalmente al piano casa e al piano strutturale.
E’ assurdo e inconcepibile interrompere il lavoro che sia pur con alti e bassi questa amministrazione è riuscita a portare avanti dall’inizio del suo mandato ricevuto dagli elettori della città di Matera. Ecco perché la caduta di Adduce è un argomento che non mi appassiona. In qualità di consigliere comunale sento il dovere di ribadire la fiducia al sindaco chiamato in questi giorni a gestire una fase delicata sul piano politico, in particolare per quanto riguarda gli equilibri tra le diverse forze che sostengono la maggioranza.
Ma è proprio in questa fase che dobbiamo ritrovare quella coesione che può permettere di dare risposte soprattutto alle fasce più deboli della nostra città, che devono ancora oggi elemosinare un posto di lavoro e che sono costretti a fare salti mortali per costruirsi un futuro.
Giovanni Angelino, consigliere comunale UDC
E dopo aver letto questo comunicato stampa del Consigliere Angelino, il blogger materano Donato Mola, già noto per il tormentone estivo “Adducino mio”, parodia del tormentone romano “Pulcino mio”, ha creato un video-satira ispirandosi questa volta alla canzone con cui i fans di Berlusconi inneggiavano l’ex Premier e così “Meno male che Silvio c’è” è diventata inevitabilmente “Meno male che Adduce c’è”. Cosa ne pensano gli utenti di SassiLive.it? Dibattito aperto nel nostro blog.
Michele Capolupo
APPRENDO CON STUPORE….
Sig. Angelino…FORSE questa estate ha letto tanto…
ero convinto che il periodo di riposo avesse in qualche modo offerto la possibilità ad Angelino, di ritemprarsi, almeno nella lingua, parlata e/o leccata
Una volta tanto un comunicato ragionevole. Anche perchè se si torna a votare scart frusc y jess pr’mer
Angelino, un’altra sviolinata delle sue… un uomo un cortigiano
Tortorelli ?? Tosto ?? mamma mia! Preferisco Adduce!
1 FORNO…2 FORNI…3 FORNI…4 FORNI….QUESTA E’ LA POLITICA DEI VARI FORNI…ANGELINO LEADER
con queste affermazioni come sempre Angelino conferma ll suo intelletto politico:Ma dove la vede questa possibilit° di caduta? oppure ha già dato la sua disponibilità al prossimo psuedo candidato sindaco?? e nel frattempo appoggia ……………e costruisce il suo domani
Se accorpano le province accorpano anche le camere di commercio. E Tortorelli? Credo che Angelino questa volta sbagli, le premesse ci sono tutte.
Per i miei concittadini, ogni volta che il consigliere Angelino invia un comunicato parte un coro di sberleffi…ma allora chi l’ha votato?
Salve io propongo a questo punto ANGELINO SINDACO DI MATERA. Per tutti gli invidiosi di Matera . A Voi la Parola finale.
ANGELINO SINDACO….STO FACENDO IL BIGLIETTO PER MACERATA!!!
C’era un vecchio sceneggiato dal titolo “E LE STELLE STANNO A GUARDARE”.
Così siamo noi materani! IMMOBILI, aspettando che qualcun altro ci tolga la patata bollente dal fuoco. In giro è un continuo ragliare, altro che Matera in Fiera, è fiera di asini (senza offesa a questo nobile animale), in fondo abbiamo quello che meritiamo se continuamo a eleggere solo chi si presenta con la casacca nuova e organizza show e distribuzione di caramelle per i vari quartieri della città. Di questi ESEMPLARI ne troviamo sia nella maggioranza e sia nell’opposizione!
Occhio ragazzi, adesso si parla anche un linguaggio bello forbito, hanno fatto progressi!
ma il termine vergogna e dignità il consigliere angelino non lo conosce?
MASSIMILIANO E DAI??!!!
FORSE PERCHE’ IL VOCABOLARIO INIZIA PER A….VERGOGNA STA ALLA LETTERA “V”
ORA VUOI TROPPO ….
ANGELINO VAI ALAVORARE
se non ci fosse angelino, bisognerebbe inventarlo… ma ancora più se non ci fossero i dementi che l’hanno votato. Anche un fantoccio rischierebbe di uscire sindaco a Matera, data la grettezza degli elettori (non tutti grazie a Dio, ma purtroppo la maggioranza)
la coerenza e’ difficile da mantenere ….!! Per te’ ….uno stile di vita!!!!!
Angelino chi? Ma non erano una famiglia di scalciatori ….? Ha fatto carriera. Purtroppo Matera è diventata una città di chiechi e sordi per permettersi certi elementi. Per come è ridotta la città, mi fanno solo pena a cominciare dal sindaco.
FORZA ANGELINO NN MOLLARE
DALLA FOTO:
che visi convincenti….e molto belli!!!
angelino sei degno rappresentante di una comunità mediocre
complimenti a Donato Mola , dopo adducino mio hai azzeccato anche su Angelino.Bravo!!!! puoi osare di più.
Grazie eus. Si accettano suggerimenti 🙂
NATURALMENTE ANGELINO FA VERGOGNARE NON SOLO MATERA;MA TUTTA L’ITALIA
Non c’è termine più appropriato per definire tali persone LACCHE’ .. per non dire altro. Ma la parola Vergogna e Dignità queste persone non la conoscono? E la colpa non è solo loro….purtroppo la colpa maggiore ce l’hanno i cittadini che si fidano di questi soggetti che si vendono per cucchiai di fagioli per due,tre,quattro volte……. vergogna!
tortorelli alias antezza
Purtroppo tanti e sono tanti, ma proprio tanti elettori materani non la pensano (per interesse?) coma la minoranza che commenta su questo sito. Matera MERITA come sindaco Angelino
Angelino e’ uno spettacolo…un vero mito…non perde mai la direzione del vento…più o meno come la gallina di rame che sta sulle canne fumarie!
Certo che se riusciamo ad avere Tortorelli sindaco siamo alla fine delle nostre disgrazie….
Una volta toccato il fondo dovremmo solo risalire….anche se potremmo provare a scavare ancora un pochettino….
Materani apriamo gli occhi…
Apprendo con stupore che Angelino LEGGE!!!!!!…….ma non ci credo tanto…..su dai Angelino svela l’arcano……chi ti legge gli articoli della stampa locale???? Tanto non ci crede nessuno che ce la fai da solo a leggere addirittura 15/20 righe di un articolo……………… Comunque, al di là delle ben note ridotte capacità di Angelino (è già tanto quello che fa con un Q.I. inferiore a 40), siamo proprio una città RIDICOLA!!!!!!!
P.S: Un suggerimento per Donato Mola…. nel prossimo video potresti prendere spunto dal mitico intervento (forse l’unico) fatto dall’On. Adduce alla Camera dove lo stesso ha ritenuto una “SCOSTUMATEZZA” l’essere stato convocato per le 9:30……..Forse non tutti i Materani conoscono il video ma sarebbe molto educativo per gli stessi prenderne visione…
Orgogliosi del nostro Sindaco
Che bella figura!!!
http://www.youtube.com/watch?v=LYVpWJh0FSI
effettivamente sarebbe per tutti più comodo ricevere lo stipendio direttamente a casa in contanti per una parte, le piccole spese, il resto comodamente con bonifico sul proprio conto corrente….
Mandiamoli tutti a casa!!!!!!
Donato caro….
con questa amministrazione che suggerimenti vuoi che possiamo dare….
Come sparare sulla croce rossa…hai materiale per un paio di anni…
Bravissimo
Non pensavo che la malattia dell'”ON. SCILIPOTI” fosse contagiosa! Non che non fosse cosa saputa dell’epidemia che gia da tempo serpeggiava tra i nostri politici e politicanti, però che fosse cosi perniciosa e cronica non ci posso credere visto che tutti hanno grosse parole per il BENE DEL PAESE.
Cari concittadini ognuno ha il suo Scilipoti, però la cosa grave è che ci fanno anche sorridere e parlare di loro, ……a calci li dobbiamo buttare fuori!