L’Ufficio Elettorale del Comune di Matera rende noto che saranno espletate lunedì 8 marzo, in seduta pubblica a partire dalle 12, negli uffici siti al primo piano del Palazzo Municipale, le operazioni di sorteggio dei cittadini per l’esercizio dell’ufficio di scrutatore in occasione delle elezioni regionali e amministrative che si terranno il 28 e 29 marzo prossimi. Saranno sorteggiati 252 scrutatori tra i cittadini iscritti all’albo, al fine di coprire le 62 sezioni elettorali cittadine e le due speciali che verranno allestite all’Ospedale Madonna della Grazie e all’interno della Casa Circondariale. Inoltre ne verranno sorteggiati 252 che saranno scelti tra i supplenti.
Si comunica che è possibile presentare entro il giorno 8 marzo 2010, all’Ufficio Elettorale sito al primo piano del Comune di Matera, la domanda per l’ammissione al voto domiciliare.
Possono usufruire di tale possibilità sono gli elettori affetti da gravissime infermità e coloro che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.
La dichiarazione di ammissione al voto nelle predette dimore va redatta in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione e recente l’indirizzo della stessa, allegata da un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’azienda sanitaria locale, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità, con prognosi di almeno sessanta giorni dalla data del rilascio del certificato.