Il presidente del club FC Matera Stefano Tosoni ha presentato nel pomeriggio nell’hotel “Dimora del Monaco” due dei 19 nuovi acquisti annunciati per la squadra affidata a mister Totò Ciullo, il centrocampista Luca Napolitano e l’attaccante Bryan Bello.
Nato il 10 gennaio 2004, Luca Napolitano è un centrocampista offensivo di grande qualità, prodotto del vivaio S.S. Lazio, squadra con cui è stato impegnato nell’under 17, U18 e Primavera. Per lui presenze anche nella UEFA Youth League. Nelle scorse stagioni è stato anche aggregato alla prima squadra della S.S. Lazio, infatti, Luca ha fatto parte della lista dei convocati selezionata da Mister Maurizio Sarri per la UEFA Champions League.
Nato l’1 gennaio 2006, Bryan Bello è un attaccante di grande prospettiva, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Alessandria. Un atleta su cui il direttore sportivo Alessio Ferroni punta fortemente e che, di certo, saprà ritagliarsi uno spazio importante nelle rotazioni di mister Salvatore Ciullo.
In apertura il presidente Tosoni ha fatto un punto sull’interesse per Cristian Totti: “Ho fatto un post stupido perchè tutti hanno capito che stavo cercando di portare il figlio d’arte Cristian Totti a Matera, forse non diventerà come il papà ma è un ragazzo molto umile, che non ha la testa fuori dal coro e non si vanta perchè si chiama Totti. Calcisticamente è quello che ha chiesto meno di tutti, vuole giocare al calcio, non vuole guadagnare dal calcio. Il mercato è aperto fino al 31 luglio e oggi tutti ci danno fiducia, a partire dai procuratori che avevano perso interesse nei confronti del Matera.
Per quanto riguarda i rapporti con l’Amministrazione Comunale e le forze imprenditoriali rispetto al progetto di realizzare un centro sportivo posso dire che ho incontrato l’assessore allo sport Materdomini e diversi imprenditori che hanno terreni disponibili per avviare i lavori.
Per quanto riguarda mister Ciullo posso dire che è un uomo preparatissimo a livello calcistico, conosce tutti i giocatori di questo girone, uno per uno, è un uomo molto attento al carattere, alle capacità e a quello che può dare il ragazzo. Ci ha bocciato alcuni profili, ne ha approvato altri e ne ha proposti altri ancora. Ha grande fiducia della società e sa lavorare molto bene, non capisco perchè non sia stato confermato qui lo scorso anno.
Bryan Bello ha dichiarato: “Sono molto contento di essere qua a Matera nella mia prima esperienza al Sud. Sono stato coinvolto dal mio procuratore che è di Bari e sono contento di questa scelta perchè ho notato il calore da parte dei tifosi, inoltre c’è tantissima attenzione sui particolari da parte della società, che continua ad inserire altri atleti. Spero di riuscire a dare il mio contributo per questa società che ha un nome importante, oggi si parla di serie D ma spero che un giorno si possa parlare di C. Spero di imparare molto dalle persone più grandi, dal presidente e dai miei compagni più grandi e spero di crescere in questo campionato dal punto di vista tecnico. Io sono un attaccante, ho fatto tutti i ruoli di attacco, sono molto duttile, sono partito come estero, ho fatto anche il falso nueve ma qui mi vedono come quinto di destra, so fare questo ruolo. Ho fatto parte della Rappresentativa nazionale di serie D due anni fa e abbiamo fatto amichevoli di livello contro Napoli, Roma e Genoa, quindi ho imparato tanto da questa esperienza. Ho fatto il quinto di sinistra ma non ho problemi a lavorare nell’altra fascia.
Luca Napolitano: “Ringrazio il presidente che mi ha voluto tanto in questa società. Sono in una piazza molto importante e sono pronto a dare il massimo per il Matera. Io sono un centrocampista e posso fare tutti i ruoli, dalla mezz’ala, al playmaker, al centrocampista davanti alla difesa”.
Michele Capolupo
Nella foto il presidente Tosoni con il centrocampista Napolitano e l’attaccante Bello