Nomine capo di gabinetto e comunicazione istituzionale, intervento Consiglieri maggioranza Comune di Potenza. Di seguito la nota integrale.
Chi fa politica e ha amministrato dovrebbe avere buona memoria e soprattutto evitare di fare il moralista a seconda se le vicende riguardano altri o se stesso. Al mal di pancia dell’attuale minoranza, un tempo forza di governo e di qualche ex amministratore, sentiamo il dovere di replicare per non alimentare sterile populismo e spicciola disinformazione. Una efficiente comunicazione istituzionale è indispensabile, a maggior ragione per un capoluogo di regione e città di servizi quale è Potenza, per facilitare il collegamento, quanto più performante, tra Comune e cittadinanza e assicurare la trasparenza dell’istituzione.
Il ruolo del Capo di Gabinetto è altrettanto fondamentale perché questo incarico, spesso poco visibile al pubblico, rappresenta il fulcro operativo e strategico dell’ufficio del sindaco. “I temi, entrambi sollevati dalla opposizione oggi, sono fuorvianti, al pari di una fake news”. Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di maggioranza a Potenza, che aggiungono: “Siamo bene al corrente di come fu inquadrato da un punto di vista giuridico e retributivo l’ex consigliere comunale leghista Rocco Coviello, il city manager tuttofare dell’ex sindaco Guarente. E conosciamo tutti le vicende afferenti ai servizi di comunicazione del Comune durante la precedente amministrazione, incapace politicamente di affrontare il tema, di fare sintesi, di mettere a sistema una progettualità ad hoc con numerosi professionisti sedotti e abbandonati.”
“A chi strilla – concludono – ricordiamo che esistono precisi capitoli di spesa per ogni settore e le mense, come tutti i servizi per l’infanzia, sono prioritari per noi quanto lo sono per i singoli fruitori”.
I consiglieri comunali
“Uniamoci per Potenza”
A. Mecca
F. Catapano
L. Del Giacco
G. Guidetti
R. Pierrafesa
G. Rizzo
“Basilicata Casa Comune”
R. Pepe
M. Cillo
G.Iudicello
C. Marone
F. Villano
“La Potenza dei cittadini”
M. Triunfo
A. Blasi
M. Giordano
R. Pergola
“Potenza Prima”
E. Stella Brienza
D. Bonomo
R. Romaniello
“Potenza Ritorna”
A. Giuliani
“Basilicata Possibile”
G. Biscaglia
“Insieme per Potenza”
C. Pace
F. Flore