Dal 6 al 27 agosto a Jazzo Gattini nel Parco della Murgia Materana è in programma la 14^ edizione del Parco Murgia Film. Le proiezioni si terranno alle ore 22 di ogni martedì. Costo del biglietto 5 euro. Si consiglia abbigliamento adatto al fresco serale della Murgia.
Il Parco Murgia Film è un evento promosso e organizzato dal CEA Matera in collaborazione con l’Ente Parco della Murgia Materana, con il patrocinio del comune di Matera. La selezione dei film è curata da Cinergia, mentre il progetto grafico è realizzato da ego55. L’evento è reso speciale dal grande entusiasmo dei partner tecnici e sostenitori e dall’allegria della gente.
Per info contattare il numero 0835.332262 – 347.1068973 oppure consultare il sito www.parcomurgiafilm.it
Programma film
6 agosto 2024; Figli di Giuseppe Bonito (Italia, 2020)
13 agosto 2004; La Rapina del secolo di Ariel Winograd (Argentina, 2020)
20 agosto 2024; Memory Box di Joana Hadjithomas e Khalil Joreige (Francia, Libano, Canada, 2021)
27 agosto 2024; I Pionieri di Luca Scivoletto (Italia, 2022).
Di seguito i particolari.
Continua a leggere questo comunicato solo se hai amato il Parco Murgia Film.
In caso contrario, peccato per te: spero comunque che questo messaggio ti trovi bene.
Ci rivolgiamo, quindi, a te che stai continuando a leggere, con il cuore pieno di emozione e speranza: ritorna il Parco Murgia Film con la sua quattordicesima edizione, portando ancora una volta la magia del cinema sotto le stelle nel cuore del Parco della Murgia Materana!
Lo sapevo che avresti urlato un mega si!
Allora non perdere altro tempo e non prendere altri impegni!
Dal 6 al 27 agosto, come sempre di martedì, ti aspettiamo per continuare a credere in un progetto che è stato per noi e per la nostra comunità una fonte di gioia e di aggregazione!
Tra la pandemia e la ristrutturazione delle strutture, i tre anni di pausa per noi sono stati anche un tempo prezioso per riflettere e comprendere.
Abbiamo ascoltato soprattutto la voce della gente: è così che abbiamo capito che il Parco Murgia Film non è solo una rassegna cinematografica, ma un modo di vivere il parco e di stare insieme.
L’estate nel Parco della Murgia Materana è un rifugio nelle calde sere estive: è un luogo dell’anima.
La rassegna non appartiene solo ai suoi organizzatori, ma a tutta la città e a chi ama il parco.
È per questo che i cuscini colorati devono tornare sulla roccia dello jazzo: per segnare ancora una volta il confine tra Cielo e Murgia!
“Titoli di coda” sarà il sottotitolo di quest’anno. Non è un segno di chiusura, ma un’opportunità di riflessione su ciò che il Parco Murgia Film ha rappresentato negli anni passati e su cosa potrà diventare in futuro.
Un futuro che desideriamo ridisegnare insieme, ritornando a essere protagonisti di questa splendida avventura.
Titoli di coda è un modo per giocare e ironizzare con una scelta: riproporre la rassegna dopo “un colpo di coda”, quando l’estate è ormai inoltrata e nel suo mese più simbolico.
L’antico ovile di Jazzo Gattini si trasformerà così nell’arena cinematografica più curiosa della città!
Naturalmente non poteva mancare la nostra amata mucca transumante, simbolo delle attività produttive del parco, simbolo della nostra città e delle nostre feste.
Simbolo di partenze e di ritorni. Che altro aspetti? Segui la mandria!
Percorri questo cammino ancora una volta insieme a noi.
Sarà bellissimo sognare sotto le stelle…ma con i piedi ben radicati nella roccia.
Per ogni dettaglio sulla programmazione e scaricare la locandina dell’edizione 2024 consulta il nostro sito www.parcomurgiafilm.it