Presentata una interrogazione, primo firmatario il consigliere Lacorazza, con la quale si chiedono lumi in merito allo stato attuale delle due opere. Di seguito la nota integrale.
“Cosa davvero e concretamente si intende fare per far decollare la Pista Mattei a Pisticci e se si vuol dar seguito ad una legge regionale per verificare interesse e funzione per l’Aviosuperficie a Grumento Nova”.
E’ questa la domanda che si rivolge all’assessore regionale, Pasquale Pepe, con una interrogazione a firma di Piero Lacorazza, Roberto Cifarelli e Piero Marrese del Partito Democratico, ,Viviana Verri e Alessia Araneo del Movimento 5 Stelle, Angelo Chiorazzo e Giovanni Vizziello di Basilicata Casa Comune.
“Il Presidente Bardi dopo l’opportuno dietrofront sul ruolo della Regione Basilicata sulla società di gestione dell’aeroporto di Pontecagnano ha annunciato, in verità anche nella relazione programmatica di cinque anni fa, il decollo della Pista Mattei a Pisticci. Vorremo capire concretamente – sostiene Lacorazza – a che punto siamo, sia in termini di investimenti che di possibile prospettiva strategica e gestionale. Così come chiediamo all’assessore regionale, Pasquale Pepe, se si intende dar corso all’art. 29 della Legge regionale n.5 del 2015 al fine di procedere ad una manifestazione d’interesse che individui missione, ed eventuali investimenti, per l’Aviosuperficie a Grumento Nova”.