La Roller Matera annuncia le riconferme dei giocatori e delle giocatrici principali delle squadre impegnate nei rispettivi campionati A2 maschile e serie A femminile per la stagione 2024/2025 e la qualificazione della squadra femminile alla prestigiosa Women’s Champions League.
Per la Serie A2 Maschile la rosa della Roller Matera sarà così composta.
Portieri: Joseph El Haouzi, Simone Pigato, Giovanni Pontrelli
Giocatori: Conrado Piozzini, Luca Santeramo, Francesco Monticelli, Michele Ferrara, Alessandro Zaccaro, Matteo Matera
Per la Serie A Femminile la rosa della Roller Matera sarà così composta.
Portieri: Valentina Gaudio, Giorgia Meneghello, Vanessa De Biasi.
Giocatrici: Berta Tarrida, Pamela Lapolla, Rebecca Taccardi, Daniela Capolupo, Miriana Di Cuia, Vanessa Mazzilli, Laila Carlucci, Serena Gaudiano.
Sono in corso le trattative con altri atleti e ulteriori aggiornamenti verranno comunicati in seguito.
La prossima stagione vedrà la ASD Roller Matera competere in Serie A2 Maschile, Serie A Femminile e Serie B.
I calendari delle partite sono attualmente in fase di elaborazione da parte della federazione. Le gare di coppa partiranno nel prossimo mese di ottobre mentre i campionati prenderanno il via a dicembre 2024.
La Roller Matera annuncia anche la qualificazione della squadra femminile alla WSE Women’s Champions League, una delle competizioni più prestigiose del panorama hockeystico internazionale. La WSE Women’s Champions League rappresenta il massimo livello di competizione per i club femminili europei, offrendo una vetrina di talento, impegno e passione che vede coinvolte le migliori squadre del continente.
Grazie a questa qualificazione tutti gli occhi dell’Europa saranno puntati sulla città di Matera. Le atlete non solo portano alto il nome della ASD Roller Matera, ma rappresentano anche un simbolo di sacrificio, dedizione e successo sportivo per tutta la nostra comunità.
La partecipazione alla WSE Women’s Champions League sarà un’opportunità unica per dimostrare il valore della squadra materana per promuovere il nostro territorio a livello internazionale.