Giovedì 8 agosto 2024 alle ore 21 nella spiaggia libera in via Pola a Ginosa Marina è in programma il dj set di Mario Fargetta per il Vertical Summer Tour 2024. Di seguito i particolari
Dopo il grande lancio di Bibione e le tappe di Cervia, Civitanova Marche, Castiglione della Pescaia e San Salvo, procede la dodicesima edizione del Vertical Summer Tour, l’evento itinerante più atteso sulle spiagge italiane.
La nuova tappa è (per la prima volta) Ginosa Marina il 7 e 8 agosto: splendida località balneare dell’arco ionico tarantino,Ginosa è nota per le sue acque cristalline che le hanno valso la Bandiera Blu e 3 Vele Blu da Legambiente.Caratteristica predominante delle spiagge di Ginosa è la pineta di arbusti di macchia mediterranea che incornicia per chilometri tutto il litorale. Tali Pinete rientrano nell’area naturale protetta “Pinete dell’Arco Ionico”.
La novità èInsalatissime Rio Mare come “title partner”, un incontro perfetto tra tonno di prima qualità sostenibile, cereali, legumi e verdure, che permettono di vivere momenti di gusto unici perché sono pronte all’uso, perfette in tutte le occasioni, ideali da gustare ogni giorno grazie alla varietà di gamma che permette di esprimere la propria personalità attraverso ricette gustose, di qualità e sempre diverse.
Insalatissime Rio Mare aspetta tutti i villeggianti nella propria postazione dove sarà possibile vivere e condividere delle divertenti e gustose esperienze, gareggiare nella Insalatissime Beach Race e altri giochi a tema per vincere gadget e degustare le Insalatissime Cous cous, 5 cereali, Spring e Autumn. Chi le acquisterà, riceverà anche una fantastica borsa frigo personalizzata.
“Vertical” è il frutto di una felice intuizione di Event’s Way, agenzia di marketing ed eventi torinese che ha confezionato anche 15 edizioni “invernali” che, unite alla prima Urban, porta a 27 il numero finale: anche quest’anno il Vertical Summer Tour porterà divertimento, animazione, musica ed attrazioni sulle più belle spiagge d’Italia.
Il format del Tour si conferma quello del Maxi Village, un villaggio itinerante che propone attività dalla mattina alla sera e per tutto il week end, su una superficie di oltre 2.000 mq sulla spiaggia, con ingresso libero e gratuito.
Il Tour offrirà a tutti la possibilità di praticare sport sulla spiaggia (e in acqua) ma anche di rilassarsi tra i vari stand, sentire musica e divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay.
Il programma della giornata si snoda a partire dalla mattina (10-13), con un approccio più “soft” che comprende risveglio muscolare e acquagym, per poi “scaldarsi” con le tantissime attività proposte sul palco centrale, vero cuore delle attività di animazione (come in un vero villaggio turistico!), con giochi a premi (messi a disposizione dai partner), lezioni di ballo e molto altro.
Il pomeriggio (15-19) si accende poi con tutti i tornei sportivi, conservando tuttavia tantissime attività adatte ad ogni target e generazione.
Non poteva quindi mancare il Beach Volley, griffato Tequila Jose Cuervo (Gruppo Montenegro) così come il Beach Tennis, a cura di Vidal all’interno delVidal Stadium! Tutti i partecipanti del torneo riceveranno occhiali da sole e cappellini personalizzati Vidal, ma i vincitori avranno l’esclusivo backpack contenente 5 top referenze del Bagnodoccia più famoso d’Italia. Allo stand Vidal sarà possibile trovare l’energico Vitamin C, che potrà essere vinto partecipando alla sfida sotto la doccia: bendata, la coppia di sfidanti dovrà posizionare i magneti a forma di Bagnodoccia Vidal sul pannello raffigurante le sagome che stanno cantando sotto la doccia. Chi posiziona correttamente più magneti, vincerà Vidal Vitamin C.
E poi la Sparring Cup fornita da Douglas e e.l.f. Cosmetics dove le persone si sfideranno a racchettoni per vincere fantastici premi. Lo stand di Douglas e e.l.f. Cosmetics sarà situato in posizione centrale e sarà il cuore pulsante delle attività dei due brand: con una beach hut accogliente, un gonfiabile colorato e due bandiere iconiche che svetteranno al cielo, renderanno ogni tappa del tour un’esperienza indimenticabile con l’obiettivo di offrire uno spazio dove bellezza e divertimento si incontrano, creando un’atmosfera unica e festosa. All’interno dello stand, i visitatori potranno scoprire e acquistare l’intera gamma di prodotti e.l.f., dalle linee make-up e skincare ai prodotti suncare, ideali per una pelle sempre perfetta sotto il sole estivo. I make-up artist presenti saranno a disposizione per offrire tre look esclusivi firmati e.l.f., ispirati alle vibrazioni dei festival estivi e all’essenza dell’estate: vivaci, colorati e pieni di energia. E non mancheranno i ricordi da portare a casa: dopo il make-up look, sarà possibile ricevere un omaggio, perfetto per l’estate, destinato a diventare un must-have della stagione
Si passa poi al Calciobalilla con Goleador, con tornei e sfide all’ultimo colpo. Goleador sarà presente al Vertical Summer Tour anche con uno stand pieno di giochi e attività. Sul palco si terranno iniziative dedicate ai visitatori, per coinvolgerli e intrattenerli sulle spiagge più belle d’Italia. Delle hostess accompagneranno i visitatori e distribuiranno tanti bellissimi premi, fra cui un pallone Goleador.
buddy UniCredit sarà presente come main banking partner al Vertical Summer Tour di Radio Deejay, per offrire un’estate piena di giochi, attività e divertimento. Sarà presente un’area dedicata dove conoscere la nuova filiale online di UniCredit e il prodotto perfetto per l’estate: Genius Pay anche nella versione per minori.
Tanti giochi e gadget ispirati a questa importante partnership, per sottolineare l’impegno di buddy nello sport: buddy vive le passioni e come tale è orgoglioso di essere official banking partner della Coppa Davis. buddy rappresenta un nuovo modo di fare banca, un modello di servizio a distanza complementare ai canali esistenti di UniCredit: filiale fisica, call center, internet e mobile, che mette al centro il cliente. Una banca on demand, dove è il cliente che sceglie come, dove e quando essere servito.
Ecco poi la flotta di SUP gonfiabili forniti da Tahe (Stand Up Paddle, la disciplina – ormai popolarissima negli stabilimenti balneari – che si pratica pagaiando in posizione eretta su una tavola) con un istruttore dedicato che permetterà a tutti di impararne i rudimenti. Per i più “esperti”, c’è la buddy SUP Race, una simpatica challenge aperta alle persone dai 16 anni in su (con divisione in 3 categorie: uomini, donne, under) che le vedrà confrontarsi in una gara dalla spiaggia alla vicina boa (e ritorno), con premiazione finale alla sera.
Sul palco, nella buddy Tennis Challenge, i concorrenti dovranno fare più palleggi possibili con la racchetta bendati: il vincitore si aggiudicherà un gadget speciale.
NESCAFÉ porterà in giro per le spiagge italiane, all’interno del villaggio Vertical Summer Tour, la freschissima ricetta dell’estate: il caffè freddo Nescafé, facilissimo da preparare per una pausa gustosa dal calore estivo.
Durante il Tour, NESCAFÉ organizzerà numerose attività coinvolgenti per i visitatori. Saranno presenti balli di gruppo, hula hop e tante altre sorprese che renderanno l’estate indimenticabile – oltre alla possibilità di provare il caffè freddo NESCAFÉ, per godersi un momento rinfrescante e shakerare l’estate.
Tequila Jose Cuervo accompagnerà con il suo cocktail Cuervo Paloma le tappe del Vertical Summer Tour,con un vero e proprio chiringuito sulla spiaggia dotato di area relax e solarium, con ombrelloni di paglia e tutta l’ombra che serve per ristorarsi. Nello stand l’animazione prevede un gioco a tema CuervoPaloma, sul palco centrale i partecipanti si sfideranno poi per preparare il miglior Paloma con tequila Jose Cuervo. I giudici valuteranno gusto, presentazione e creatività. Il vincitore riceverà un premio speciale e l’ammirazione di tutti gli amanti del tequila. In tutte le tappe il Vertical Summer Tour ospiterà le Paloma Night, pazzesche serate di intrattenimento e divertimento con la musica dei talent della radio insieme con i DJ resident locali (in collaborazione con discoteche e bar della zona), 3 ore in spiaggia con una megastruttura dedicata e tantissimi gadget e regali per tutti, ma soprattutto tanti cocktail Cuervo Paloma da degustare in compagnia degli amici.
Nel corso di tutte le tappe, come da tradizione, Vertical Summer Tour propone le ospitate dei talent di Radio Deejay, media partner dell’evento, con tantissimi ospiti in calendario: Mario Fargetta, Vic, I Vitiello’s, Gianluca Gazzoli, Chicco Giuliani, Wad, …
E proprio MarioFargettasarà presentel’8 agosto dalle 21 come protagonista del DJ Set: Mario “Get Far” Fargetta è lo storico DJ del programma cult-dance Deejay Time, in onda da quasi 40 anni su Radio Deejay. Mario è anche un produttore di successo, con tantissime hit all’attivo, come Music, Music is Moving, Your Love, Midnight che hanno raggiunto le vette delle più importanti club charts mondiali. Con il progetto Tamperer ft. Maya “Feel It” ha raggiunto il numero uno nella classifica di vendita del Regno Unito, numero uno in tutta Europa e numero 4 nella club chart USA, vendendo più due milioni di copie. Altre hit sono state Shining Star (con Sagi Rei), All I need, The radio e Free. Nel 2006 è stato premiato con il Leone d’ Oro alla carriera per la musica e per la carriera radiofonica.
Kia, in qualità di mobility partner, accompagnerà con la propria gamma di vetture il Vertical Summer Tour di Radio Deejay tra i lidi più rinomati d’Italia. Sarà possibile conoscere e provare in anteprima il nuovo Kia Sorento e la nuova Kia Picanto, modelli completamente rinnovati in termini di tecnologia, design e infotainment, che hanno fatto il loro debutto sul mercato italiano a partire dalla primavera di quest’anno. Due modelli iconici, che fanno ormai parte della gamma Kia da più di vent’anni e che interpretano la nuova filosofia di design “Opposites United”, che esalta il potere dei contrasti, della discontinuità e delle contrapposizioni per creare design inconfondibili, volti ad ispirare il pensiero e le relazioni.
Infine, non possiamo non menzionare Acqua San Bernardo, technical partner.
“Vertical Summer Tour non smette di stupire– dichiara Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way – Quest’anno inseriamo una nuova tappa, portando a nove il numero complessivo, e soprattutto accogliendo partner incredibili che ci permettono digarantire un intrattenimento pazzesco per i villeggianti di tutte le età, dalla mattina sino a notte inoltrata. Un mix di divertimento, relax, sport e musica che ha reso Vertical Summer l’evento di riferimento per l’estate italiana al mare!”.
“Per Rio Mare si prospetta una stagione ricca di appuntamenti e attivazioni che ci permetteranno di contribuire a rendere unica, divertente e anche gustosa l’estate dei giovani e non solo in tutta Italia” – sostiene Sabrina Timpanaro, Marketing Director di Rio Mare -. “Qualità, spensieratezza e infinite possibilità di esprimere la propria personalità sono solo alcune delle caratteristiche che credo accomunino le Insalatissime Rio Mare e un evento di intrattenimento sulle spiagge come il Vertical Summer Tour, per questo siamo certi che essere title sponsor sia la ricetta perfetta e vincente per rendere iconica quest’estate”.
Vertical Tour vive anche su una fantastica App che contiene tutte le informazioni aggiornate sul calendario e le attività in corso, con la possibilità di scattare foto per successiva condivisione e soprattutto rappresenta il punto di accesso privilegiato al grande concorso con i premi messi in palio ogni giorno dai partner, tra cui i cappellini di Radio Deejay, i bellissimi teli mare in versione limitata “Vertical” e gli shaker di Nescafè. In estrazione finale ci sarà poi una bicicletta Rio Mare (La Ricicletta) e una bellissima borsa mare con telo spiaggia griffati Radio Deejay.
Vertical Tour si conferma sempre più social, con una presenza e una copertura costante su Instagram e Facebook.
Vertical Tour: il format
Il format Vertical Summer Tour, il roadshow che attraversa lo Stivale con una carovana di animatori, speaker, dj e istruttori sportivi, nasce nel 2011 sull’onda del successo del fratello maggiore, Vertical Winter Tour, già attivo dal 2008. L’uno è estivo, l’altro invernale, ma il format è lo stesso: un grande Villaggio vacanze itinerante, capace di portare nelle migliori località di vacanza giornate dense di animazione, musica, sport e divertimento. Ad oggi si contano un totale di 26 edizioni di Vertical Summer – tra Summer, Winter e Urban edition – e migliaia di amici sparsi sulla Penisola che fanno ormai parte di una grande community unita dalla voglia di divertirsi e di stare insieme.
I numeri
· 15 edizioni di Vertical Winter Tour dal 2008
· 12 edizioni di Vertical Summer Tour dal 2011
· 1 edizione di Urban Vertical Tour
· Oltre 5.000.000 di partecipanti alle precedenti edizioni
· 150.000.000 di persone raggiunte negli anni dalla comunicazione social
· Oltre 3.000.000 visualizzazioni dei contenuti video pubblicati
A proposito di Event’s Way
Event’s Way nasce il 23 Gennaio 2007 a Torino, dalla passione e dalla vocazione di Milagros Patrizi e di Flavio Gallarato, soci fondatori dell’agenzia, per il mondo degli eventi.
In concomitanza con il suo anno di nascita, il 2007, l’agenzia ha firmato il suo primo evento sportivo di caratura internazionale gestendo la sponsorship e l’incentive per Big Mat, al fianco del team velico Mascalzone Latino in occasione dell’America’s Cup.
La forza dell’Azienda sta nell’esperienza, nella spinta all’innovazione e nella creatività. Sviluppa idee per migliorare la conoscenza e la percezione del brand e raggiungere risultati importanti. Crea e realizza progetti di comunicazione ed eventi per diverse tipologie di prodotto offrendo, a supporto del marketing, un servizio a 360°. Già presente al Giro d’Italia per 11 volte – compresa la partecipazione a Tour de France e Vuelta de España – Event’s Way ha, al suo attivo, importanti performance sui circuiti da corsa (automotive e racing), nelle gare su strada (cycling) e all’interno degli stadi in occasione degli incontri di UEFA e Champions League. Agenzia leader nell’organizzazione di Road show itineranti e preparazione di progetti ad hoc di marketing esperienziale.