Giovedì 8 agosto 2024 alle ore 20,30 al teatro Stabile di Potenza è in programma il concerto di Gilda Buttà, la pianista di Ennio Morricone, per il Corto Circuito Musica Festival.
Gilda Buttà, pianista di rilievo internazionale, la cui carriera concertistica l’ha portata a suonare per le più importanti Istituzioni, sia come solista che in formazioni da camera, in tutta Europa, U.S.A., Sud America, Giappone, Corea, Cina, Russia e Israele. Dedita ai più svariati stili, passando dalla musica contemporanea alla sperimentazione e contaminazione, ha sviluppato un repertorio vasto e completo. Insignita con vari premi, tra i quali il “Taormina per le Arti”, per oltre venticinque anni ha collaborato con Ennio Morricone, diventandone la pianista di adozione.
Il repertorio proposto spazia dal celebre “The Köln Concert”, improvvisazione solista del pianista jazz Keith Jarrett eseguita al teatro dell’opera di Colonia il 24 gennaio 1975, considerato un capolavoro “che scorre con calore umano, alla colonna sonora, composta da Stefano Lentini per la fortunatissima serie tv Rai “Mare Fuori”.
Una vera lezione di piano così come le musiche di Micheal Nyman, anch’esse proposte in concerto, ovviamente insieme alle immancabili colonne sonore del grande Ennio Morricone.
Ingresso 7 euro.
Per informazioni e prenotazioni:
0971 23024 – amministrazione.cosmopoli@gmail.com