Premio speciale per la Pattinomania Matera. La Lega Nazionale Hockey ha eletto Enzo Viti come miglior dirigente a livello nazionale per la stagione sportiva 2011/12, assegnandoli il premio “Ferlinghetti”, riconoscimento in memoria del presidente del glorioso Roller Monza, che verrà consegnato in occasione della presentazione della nuova stagione sportiva, a Milano, i primi di settembre.
La scelta di Enzo Viti, uno dei pionieri dell’hockey su pista nella città dei Matera, avendo iniziato a praticare questo sport sin dai primi anni ’80, è motivo di grande gioia per l’intera società biancazzurra, orgogliosa più di prima di poter contare sulla professionalità di un dirigente che da sempre è stato uno dei punti di riferimento del movimento hockeistico materano e lucano. Il premio, infatti, rappresenta la giusta gratificazione per l’attività svolta da Viti sia in prima squadra che con gli atleti del settore giovanile.
Entusiasta, Enzo Viti ha commentato: “Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Essere considerato il miglior dirigente dell’anno di tutte le squadre di serie A1 e A2 indubbiamente gratifica, ciò significa che il mio lavoro è apprezzato anche a livello nazionale e che la mia attività di dirigente non è passata inosservata.
Sono contentissimo ed orgoglioso di essere il primo dirigente materano insignito del premio Ferlinghetti e al tempo stesso condivido questa gioia con i miei amici e colleghi di società che lavorano altrettanto con passione e professionalità. Il premio rappresenta – ha concluso Viti – un motivo in più per cercare di fare sempre meglio e per mantenere sempre alto il nome di Matera”.
Nella foto in basso Enzo Viti (foto www.sassilive.it)
Giusto premio ad una persona speciale come Enzo Viti. Complimenti Enzo, siamo tutti orgogliosi di te.