Al Parco Urbano dei Palmenti di Pietragalla si è svolto il 5 agosto l’evento cinofilo “4 zampe in festa” giunto alla seconda edizione e organizzato dall’Associazione Fare Ambiente di Pietragalla, guidata dal Presidente Michele Perrulli, dal Responsabile Cinofilo Teo Grimaldi, dal Responsabile Regionale Fare Ambiente MEE Enzo Ritorti e dalle Guardie Zoofile decretate Angelo Solito ed Eleonora Romaniello.
Un evento ricco di emozioni in cui la Comunità pietragallese ha potuto ammirare l’esibizione dell’Unità Cinofila degli addestratori diffondendo ai cittadini presenti un corretto rapporto uomo – cane, una dimostrazione di Agilit Dog e Obbedienza e Condotta. I visitatori hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una “sfilata” amatoriale degli amici a 4 zampe di tutte le razze accompagnati dai loro padroni, una vera e propria festa dedicata ai cani, ai padroni e alle famiglie presenti.
La sfilata era composta da una giuria che ha premiato il cane più bello, più abile e simpatico, a seguito di una semplice competizione di esercitazione.
“4 zampe in festa” ha rappresentato un’importante punto di riferimento per gli amanti dei cani sia per i pietragallesi che per i proprietari proventienti dalla provincia di Potenza, un evento cinofilo di grande divertimento ed allegria.
I sorrisi, i ringraziamenti e l’entusiasmo che hanno accompagnato l’evento sono stati il segno tangibile della felicità provata da tutti, 4 Zampe in Festa ha dimostrato che gli eventi cinofili possono essere non solo istruttivi, ma anche incredibilmente divertenti e gratificanti.
Inoltre un ringraziamento particolare va alle attività commerciali che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento che si ripeterà a fine settembre a Cappelluccia di Pietragalla con la presenza dell’Unità Cifonifila della Polizia di Stato, una manifestazione imperdibile per la comunità pietragallese.