Calcio a 5, serie B, 23^ giornata.
Mathera- Altamura 4-3 (p.t. 0-2)
Mathera: Tarasco, Gammariello N. Lecci, Caione, Moia Barros, Onofrio, Santos, Vivilecchia, Orlando, Panarella, Gammariello A., Tubito. All. Rondinone.
Altamura: Di Benedetto Mario, Moramarco, Laterza, Di Benedetto Mario, Pometti, Natalicchio, Pellegrino, Basile, Resoagli, Maiullari, Armanno, Severino. All. Mascolo.
Arbitri: Di Maio di Napoli e Ametrano di Nocera Inferiore. Cronometrista: Raimondo di Battipagli
Reti: pt 18’51” Poetti, 19’10” Rezoagli, st1’15” Panarella, 8’27” Orlando, 9’36” Vivilecchia, 13’54” Paolinho, 16’37” Pometti.
Note: Rezoagli ha colpito una traversa al 17’26”.
Ammoniti: Di Benedetto, Moramarco e Laterza per l’Altamura.
Espulso Moramarco al 10’5” del secondo tempo.
Calcio a 5, serie B, 23^ giornata.
Loreto Aprutino – Team Frascella Matera 6-1 (p.t. 1-1)
Team Matera: Laviola, Coelho, Cuviello, Latorre, Gasparetto. Lelio, Di Lecce, Barbosa. All. Pavone
Un Frascella già ridotto ai minimi termini deve arrendersi a Loreto anche a causa degli infortuni capitati durante la sfida a Cuviello e Barbosa. La squadra materana riesce anche a sbloccare la partita con il generoso Gasparetto, chiude il primo tempo ssull’1-1 e poi subisce cinque reti in contropiede. Questo il commento a fine partita di Gasparetto, intervistato da Carlo Abbatino. “A Loreto siamo arrivati già “contati” per questa gara contro l’Aprutino. Con una punizione sono riuscito a segnare il gol del vantaggio, poi da un nostro corner la squadra di casa è riuscita a segnare in contropiede. Quindi si è fatto male Cuviello e subito dopo Barbosa che ha battuto la testa. A quel punto siamo andati in affanno e abbiamo preso due gol. Nel tentativo di recuperare il 3-1 siamo stati infilati altre tre volte. Ma posso dire che il risultato è bugiardo. Al completo poteva andare senz’altro meglio”. Gasparetto ha ricordato anche che d’intesa con la società ha deciso di non collaborare alle scelte tecniche di mister Pavone, subentrato a novembre scorso all’allenatore Bommino. “La società ha voluto così e abbiamo trovato un accordo in tal senso”. Sabato prossimo alla tensostruttura sarà di scena la capolista del campionato, l’Adriatica Pescara. Una gara in cui Matera potrà dimostrare il suo valore se riuscirà a recuperare qualche pedina fondamentale.